L’estate è ormai alle porte ma lo sport cusino non si ferma. Un altro weekend di gare si è concluso e ha visto gli atleti di varie sezioni impegnati.

A partire dalle ragazze dell’Atletica Leggera che hanno disputato i campionati di società assoluti su pista validi come finale “A” Argento a Bergamo. La squadra cusina chiude al nono posto. Ottime le prestazioni di tutte le atlete che hanno preso parte alla competizione ma spiccano i risultati ottenuti da Patricija Jansone (prima nel salto in alto e qualificata agli europei under 20), Alessia Carpinteri (seconda nei 100 metri), Laine Donane (seconda nel lancio del giavellotto) e Auce Murniece (quinta nel lancio del disco).

Impegnata anche la sezione di Canoa in una gara regionale alla Diga Nicoletti di Enna. Bravissima Roberta Parisi che nella categoria Allieve B ha ottenuto un doppio primo posto nei 200 e nei 2000 metri. Eccellente risultato anche per Edoardo Conte, salito sul gradino più alto del podio fra gli Juoniores nei 500 m. Secondo gradino del podio per Matilde Comis nella categoria Allieve A nei 200 m e per Rebecca Puleo fra le Juniores nei 500 m. Terzo posto per Mattia Basile nei 200 m fra gli Allievi A. Sfiorano il podio Dario Catania che si classifica quarto fra gli Allievi B nei 2000 m e Giorgio Di Mauro, quinto negli Allievi B m 200.

In campo anche le ragazze del Softball che, nel doppio match contro la Randazzese, ha chiuso con una sconfitta (12-1) e una vittoria (14-15). Domenica prossima appuntamento a Bronte contro la Ciclope.

Infine la scherma che chiude con una festa, per le categorie esordienti e prime lame che ha visto i piccoli schermidori degli anni 2013/2014, ed anche i più piccini degli anni dal 2014 al 2017, gareggiare al 2° trofeo promozionale 2023 in plastica e metallo che si è svolto a Caltagirone.

I cusini degli anni 2013/2014 che hanno partecipato all’under 10 con il fioretto di metallo individuale femminile e maschile, così come i più piccoli che hanno gareggiato con il fioretto di plastica, hanno indossato il giubbetto di tessuto metallico, il guanto e la maschera per l’ultimo appuntamento della stagione 2022/2023.

Una festa a tutti gli effetti, per chiudere in bellezza il loro primo anno di attività pre-agonistica vissuto da schermidori, accompagnati e sostenuti dai maestri del Cus Catania.