Al campo sportivo Polivalente Paolo Borsellino di Vibo, il Cus Catania Volley vince 3-0 contro la Todo Sport Vibo Valentia. Ragazze di Luana Rizzo che hanno ancora una volta dominato sulle avversarie blindando il terzo posto nel Girone L di Serie B2 femminile. Ultime tre partite di campionato che non serviranno con tutta probabilità a cambiare la posizione in classifica ma che potranno permettere alla squadra di lavorare al meglio in vista della prossima stagione.
Ultimo impegno stagionale per i ragazzi del Basket che, nonostante l’amarezza per la retrocessione, chiudono in bellezza con la vittoria per 105-100 ottenuta contro la Dinamo Brindisi, nell’ultima partita dei play out.
In serie B il Rugby ha perso contro Roma Capitolina per 34-14. Cus Catania che occupa l’ottavo posto del Girone 4 e che settimana prossima scenderà in campo nell’ultima gara casalinga della stagione contro l’Arechi.
Canoa polo impegnata nella Coppa Italia Under 21. La formazione cusina ha perso nello spareggio per il terzo posto 3-5 contro Jomar Club Catania.
Sconfitta della squadra di Tennistavolo che nell’ultima giornata di campionato perde l’opportunità di accedere ai playoff. Nello scontro diretto con il Pongistica Catania i cusini sono usciti sconfitti per 5-2. Un vero peccato per Gianmarco Farina, Gualtiero Catrame, Emanuele Esposito e Giorgio Catrame, protagonisti di una stagione positiva che avrebbe potuto vedere il Cus Catania giocarsi la promozione.
Cominciata la stagione del Baseball con i Raptors Catania che, nel primo turno di Serie C nel Girone R, hanno affrontato la Randazzese Baseball. Partita tiratissima che i cusini perdono per un solo punto. Risultato finale di 11-12 in favore degli ospiti.
Passando agli sport individuali, l’Atletica è stata impegnata nel sesto Eap International meeting siciliano che si è svolto al Campo Scuola di Picanello (Catania). Primo posto per Alessia Carpinteri nei 100 metri femminili con 12.07. Nella stessa serie buon quarto posto per Gaia Denaro con il tempo di 12.85. Secondo posto per Federica Prazza nei 400 metri femminili con il tempo di 57.23. Nei 5000 metri terzo posto per Francesco Bruno che ha chiuso in 15:41:43. Fattore determinante, soprattutto nelle gare di velocità, è stato il forte vento contrario che ha rallentato gli atleti.
Ragazzi dell’Arrampicata impegnati nella 5^ prova di qualificazione U14/U20 Senior (B). Per la categoria Boulder • Senior due podi con il secondo posto fra le donne per Teresa Cirelli e il secondo piazzamento fra gli uomini per Francesco Di Grazia. Il Cus ha avuto tantissimi partecipanti nella due giorni di gare di qualifiche anche nelle altre categorie (U10, U12, U14, U16, U18, U20 e nelle categorie Amatoriali e Vintage).
Anche la Scherma ha visto i suoi giovani atleti impegnati nel 2° Gran Prix Kinder Joy of Moving di Spada a Vercelli. Ottimo terzo posto per Mayadanava Samarathunga nella spada maschile (cat. Giovanissimi) su 164 partecipanti, che migliora la sua prestazione rispetto alla prima prova nazionale dello scorso 17 dicembre che si è svolta a Ravenna, in cui lo spadista era arrivato 5°. Da sottolineare le buone prestazioni di Francesco D’Arrigo arrivato 11° (cat. Giovanissimi), Stefano Carli 18° (cat. Allievi) e Carlotta Gravina arrivata 15^. Tutti loro hanno migliorato il loro piazzamento rispetto alle competizioni di Ravenna. Ora sguardo puntato sull’ultima gara della stagione per il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” che si svolgerà a Riccione dall’1 all’8 maggio, che assegnerà i titoli nazionali.
Nella ginnastica ritmica, si sono registrati tantissimi successi nel Campionato Regionale della Sicilia tenutosi a Sant’Agata Li Battiati (Catania). I risultati mostrano un’eccellente performance da parte delle atlete cusine:
- Aurora Di Grazia, categoria giovanissime 2017, ha conquistato il primo posto sia al corpo libero che alla palla.
- Lucrezia Romano, categoria Junior, si è classificata al terzo posto alla palla e al primo posto al cerchio.
- Iside Putrino, categoria Junior, si è aggiudicata il primo posto alla palla e il secondo posto al cerchio.
- Matilde Grasso, categoria Allieve, ha ottenuto il primo posto alla palla e il secondo posto al cerchio.
- Carla Virgillito, categoria Allieve, si è classificata al secondo posto al cerchio.
- Gilda Giuffrida e Gloria Finocchiaro, categoria Allieve, hanno entrambe conquistato il primo posto al cerchio.
- Melania Frisicale, categoria Allieve 2, si è classificata al terzo posto alla palla e al cerchio.
- Anita Tranzillo, categoria Allieve 2 fascia oro, ha ottenuto il primo posto al cerchio.
- Astrea Putrino, categoria Allieve 1-2015, si è classificata al secondo posto al cerchio e alla palla.
- Serena Pellegrino, categoria Allieve 1-2015, ha conquistato il primo posto al cerchio.
- Pellegrino Serena, categoria Allieve 1-2015, si è classificata al terzo posto alla palla.
- Carla Giandinoto, categoria Allieve 1-2017, si è piazzata al secondo posto al cerchio e al terzo posto al corpo libero.
- Gaia Aiello e Eleonora Maiorana, categoria Allieve 1-2017, hanno entrambe ottenuto il primo posto al cerchio.
- Vittoria Ursino, categoria Allieve 1-2017, ha conquistato il primo posto al corpo libero.
- Egle Frasca, categoria Allieve 1-2016, si è classificata al primo posto alla palla.
- Flavia Manara, categoria Allieve, ha ottenuto il terzo posto alla palla.
- Giorgia Magliarisi, categoria Allieve, si è aggiudicata il primo posto alla palla.
- Frasca Egle, categoria Allieve, ha conquistato il primo posto alla fune.
- Anna Gloria Testa e Costanza Coppolino, categoria Allieve 1, si sono classificate al secondo posto alla palla.
- Asia Romeo, categoria Allieve, ha ottenuto il primo posto alla palla e al corpo libero.
- Vittoria Ursino , categoria Allieve 1-2017, si è classificata al primo posto al corpo libero.
Anche il pattinaggio artistico ha avuti podi nel Campionato regionale Aics che si è svolto al Palavolcan di Acireale. Primo posto per Aida Caruso (principianti professional 2014), Dalila Aversa (special 4), Giuseppe Terrana (Aics Giovani plus 3 mas), Beatrice Vinciguerra (azzurrini plus 3), Sara D’Antonio (azzurrini plus 2), Amelia Schillaci (azzurrini basic 3), Greta Gavagnin (azzurrini basic 2), Matilde Comis (junior plus 1), Rita Calabrò (junior basic 6), Clelia Pellegrino (junior basic 5), Noelia Zaragoza (junior basic 4), Roberta Colombo (junior basic 3) e Carola Mammana (junior basic 1). Secondo piazzamento per Sara Samuele (principianti professional 2014), Carola Cirolli (Aics giovani plus 3 fem), Viola Rocca (azzurrini basic 3), Anastasia Cangemi (junior basic 3) e Beatrice Samuele. Terzo posto ottenuto da Gloria Calanna Terrana (junior basic 3). Infine, nel Campionato regionale Fisr che si è svolto al Palamerlino di Messina, nella categoria allievi regionali primo posto per la coppia Beatrice Vinciguerra e Giuseppe Terrana.