C.A.S E CAMPUS SPORTIVO
Dall’anno 2000 accompagna attraverso lo sport l’estate dei nostri bambini. Il CUS Catania ha organizzato finora ventidue edizioni del Campus Sportivo estivo.
Moltissime le attività previste: alla Cittadella, Atletica, Arrampicata sportiva, Badminton, Beach volley, Bocce, Calcio, Calcetto, Danze sportive, Hockey, Mini-pallanuoto, Offball, Orienteering, Pallacanestro, Pallamano, Pallavolo, Rugby, Scherma, Tennis, Tennistavolo… e tanto altro… Al Centro remiero del CUS Catania Canoa, Canoa Polo, Canottaggio, Dragon Boat.
I bambini e le bambine vengono avviati allo sport, provando svariate discipline nel corso della mattinata e delle settimane. Un “percorso” divertente che per molti si rivela decisivo anche nella scelta di uno sport che li accompagnerà nell’adolescenza e, perché no, per la vita. Ma il Campus del CUS Catania, non è solo questo, è anche e soprattutto inclusione, grazie alla collaborazione ormai pluriennale con l’associazione “Progetto Aita” Onlus, viva da tre anni anche nel progetto S.A.D. “Sport ability in disability”.
L’associazione Progetto Aita Onlus nasce per fornire un sostegno ai bambini e agli adolescenti affetti da disturbi del neurosviluppo il cui esordio è frequente in età evolutiva. Obiettivo di Progetto Aita Onlus è supportare le strutture specializzate in Neuropsichiatria Infantile e proporre iniziative ludico-sociali, per consentire di migliorare la qualità della vita e i percorsi terapeutici dei bimbi e delle loro famiglie.
L’impegno è rivolto alla realizzazione di progetti che incentivano la socializzazione e l’integrazione, la scienza e la conoscenza, la sensibilizzazione sul territorio, in tema di disabilità infantile.
Visualizza il volantino del Campus 2023
CUS CARD CATANIA
Ha validità annuale secondo il calendario accademico,
dal 1 settembre al 31 agosto.
ATTIVITà
FASCE ORARIE
CONVENZIONI
CUS CARD CATANIA
del CUS Catania.
Ha validità annuale secondo il calendario accademico, dal 1 settembre al 31 agosto.