C.A.S E CAMPUS SPORTIVO

Dall’anno 2000 accompagna attraverso lo sport l’estate dei nostri bambini. Il CUS Catania ha organizzato finora ventidue edizioni del Campus Sportivo estivo riuscendovi anche negli ultimi anni, nonostante il Covid. I Centri di avviamento allo sport estivi sono svolti infatti nel pieno rispetto delle disposizioni in materia igienico-sanitaria relative al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Moltissime le attività previste: alla Cittadella, Atletica, Arrampicata sportiva, Badminton, Beach volley, Bocce, Calcio, Calcetto, Danze sportive, Hockey, Mini-pallanuoto, Offball, Orienteering, Pallacanestro, Pallamano, Pallavolo, Rugby, Scherma, Tennis, Tennistavolo… e tanto altro… Al Centro remiero del CUS Catania Canoa, Canoa Polo, Canottaggio, Dragon Boat.

I bambini e le bambine vengono avviati allo sport, provando svariate discipline nel corso della mattinata e delle settimane. Un “percorso” divertente che per molti si rivela decisivo anche nella scelta di uno sport che li accompagnerà nell’adolescenza e, perché no, per la vita. Ma il Campus del CUS Catania, non è solo questo, è anche e soprattutto inclusione, grazie alla collaborazione ormai pluriennale con l’associazione “Progetto Aita” Onlus, viva da tre anni anche nel progetto S.A.D. “Sport ability in disability”.

L’associazione Progetto Aita Onlus nasce per fornire un sostegno ai bambini e agli adolescenti affetti da disturbi del neurosviluppo il cui esordio è frequente in età evolutiva. Obiettivo di Progetto Aita Onlus è supportare le strutture specializzate in Neuropsichiatria Infantile e proporre iniziative ludico-sociali, per consentire di migliorare la qualità della vita e i percorsi terapeutici dei bimbi e delle loro famiglie.
L’impegno è rivolto alla realizzazione di progetti che incentivano la socializzazione e l’integrazione, la scienza e la conoscenza, la sensibilizzazione sul territorio, in tema di disabilità infantile.


Visualizza il volantino del Campus 2022

Scarica il modulo di iscrizione al Campus 2022

CUS CARD CATANIA

La CUS Card è la tessera associativa del CUS Catania.
Ha validità annuale secondo il calendario accademico,
dal 1 settembre al 31 agosto.

ATTIVITà

FASCE ORARIE

CONVENZIONI

CUS CARD CATANIA

La CUS Card è la tessera associativa
del CUS Catania.
Ha validità annuale secondo il calendario accademico, dal 1 settembre al 31 agosto.

ATTIVITà

FASCE ORARIE

CONVENZIONI