Academy Calcistica

Un importante rilancio del movimento calcistico all’interno del CUS Catania, polisportiva che riunisce molte sezioni agonistiche e che vuole dare nuovo impulso al “movimento calcio”.

Lo ha fatto attraverso un nuovo progetto che parte da un nome di prestigio: Giovanni Marchese, ex giocatore in serie A del Catania (ma anche di Chievo e Genoa) e ora allenatore. A lui è stato affidato il ruolo di direttore tecnico della CUS Catania Calcio Academy (aperta a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 anni di età). Marchese sarà coadiuvato dai tecnici Angelo Spina e Giovanni Italia. Il responsabile del “progetto Academy” è Ezio Barbagallo, delegato del Rettore nel Consiglio direttivo del CUS e anima della sezione.

Da calciatore, Giovanni Marchese ha vestito per nove stagioni la maglia del Catania, nel ruolo di esterno sinistro di difesa: 176 presenze e 7 reti nei tre tornei professionistici italiani. Torino, Treviso, Chievo, Bari, Salernitana e Genoa le altre squadre in cui ha militato nella sua carriera. Appese le scarpette al chiodo, è iniziata la carriera da allenatore. L’anno scorso ha ricoperto l’incarico di responsabile tecnico della squadra “Primavera 3” (già “Berretti”) del Catania. Nel settembre scorso ha superato brillantemente l’esame di Coverciano ottenendo il Diploma di Allenatore Professionista di Seconda Categoria (Uefa A).

Responsabile Academy: Ezio Barbagallo

Direttore tecnico: Giovanni Marchese

Tecnici: Angelo Spina, Giovanni Italia

CUS CARD CATANIA

La CUS Card è la tessera associativa del CUS Catania.
Ha validità annuale secondo il calendario accademico,
dal 1 settembre al 31 agosto.

ATTIVITà

FASCE ORARIE

CONVENZIONI

CUS CARD CATANIA

La CUS Card è la tessera associativa
del CUS Catania.
Ha validità annuale secondo il calendario accademico, dal 1 settembre al 31 agosto.

ATTIVITà

FASCE ORARIE

CONVENZIONI