Un altro weekend di gare si è chiuso per gli atleti del Cus Catania.

Vanno verso la conclusione le stagioni di Volley e Rugby. Le ragazze della pallavolo hanno disputato la loro terz’ultima gara di un campionato di Serie B2 che ormai non ha più nulla da dire, in quanto verrà chiuso al terzo posto del Girone L. Forse anche questo ha contribuito alla sconfitta della squadra di Luana Rizzo, arrivata sul parquet del Pala Arcidiacono nel derby etneo contro Mascalucia. Risultato finale di 1-3 (25-23,19-25, 21-25, 18-25) in favore delle ospiti che hanno sfruttato la poca concentrazione delle cusine a cui, dopo una stagione da schiacciasassi, si può perdonare un piccolo passo falso.

Il Rugby ha invece disputato sul campo della Cittadella la sua penultima gara di campionato, ottenendo una perentoria vittoria sull’Arechi per 33-15. Partita gestita alla grande dai ragazzi di mister Costantino che ancora una volta ha potuto sfruttare le forze fresche dei giovani talenti in rosa. Una stagione di transizione quella che va verso la conclusione in cui nonostante grandi cambiamenti nella squadra e l’utilizzo di molti under, la squadra ha condotto un buon campionato rimanendo sempre a metà classifica. L’ultima del Girone 4 di Serie B vedrà il Cus Catania nuovamente in casa contro Frascati.

Passando, invece, alle squadre che hanno appena cominciato la loro annata, spazio al Baseball con la seconda partita dei ragazzi impegnati nel campionato nazionale di Serie C – Girone R. Brutta sconfitta quella rimediata dai cusini con il  risultato di 20-4 a favore dei padroni di casa dei Sicily Red Sox. Una partita fallosa da parte dei cusini che dopo aver incassato i primi 10 punti, non sono riusciti a reagire se non negli ultimi inning. Ma i punti segnati non sono bastati per rientrare in partita. Ma la stagione è lunga e c’è tutto il tempo per raddrizzare la rotta. Prossima gara il 12 maggio in trasferta contro la Randazzese.

Avvio di stagione interessante per le ragazze del Softball impegnate nel girone H del Campionato nazionale di Serie B. Vittoria per 7-4 contro la Randazzese softball lasciando le avversarie senza margine di manovra. Nel secondo match il risultato si ribalta a favore delle ospiti. Dopo un parziale equilibrio, complice anche il calo fisiologico, le ragazze della Randazzese prendono un considerevole vantaggio chiudendo definitivamente 11-2. Ora sguardo puntato al 5 maggio per la 5° e 6° giornata della regular season: le cusine saranno in trasferta a Messina (stadio Primo Nebiolo).

Fra gli sport individuali impegnati i giovani atleti del Pattinaggio artistico nel Campionato regionale federale. Pioggia di medaglie per i pattinatori del Cus Catania in quel di Messina. Primo posto per Alessandro Zappalà (cat. div. nazionale C, maschile), Sonia Zappalà (cat div. nazionale D), Amelia Schillaci (cat. esordienti regionali A), Beatrice Vinciguerra (cat. allievi regionali A) e Giuseppe Terrana (cat. allievi regionali B). Secondo piazzamento per Viola Rocca (cat. esordienti regionali B). Terzo posto per Sofia D’Arrigo (cat. divisione nazionale B) e Matilde Comis (cat. esordienti regionali A).

Infine nota di merito per Miriana Tona, sempre più portabandiera del Cus Catania Tennis Team.  Tona che nel ITF W35 Mosquera Woman in Colombia, su campo in terra battuta, è arrivata fino ai quarti di finale nel singolare e addirittura in finale nel doppio con l’emiliana Nicole Fossa Huergo. La coppia italiana è stata battuta 6-3, 6-2 dal duo formato dall’argentina Jasmin Ortenzi e della messicana Maria José Portillo Ramirez. Un altro ottimo percorso per Miriana Tona che è già proiettata all’M25 Anapoima 2024 Tennis Tournament che disputerà la prossima settimana sempre in Colombia.