Sono giorni densi di appuntamenti per gli sportivi del Cus Catania con i tantissimi atleti impegnati nelle gare dei Campionati Nazionali Universitari, ma non solo perché continuano le attività delle sezioni agonistiche cusine.

A cominciare dall’Atletica Leggera impegnata nello Sprint Festival di Roma, manifestazione che richiama tra i più grandi atleti in campo internazionale. Per il Cus Catania in pista è scesa Alessia Carpinteri che ha chiuso la batteria dei 100 metri al quinto posto con il tempo di 11.70 secondi avvicinandosi moltissimo al suo record personale di 11.68. Un piazzamento importante considerando la levatura degli atleti che hanno preso parte all’evento. Per fare qualche nome allo Sprint Festival erano presenti Marcel Jacobs e Filippo Tortu. La gara cui ha preso parte la nostra Alessia Carpinteri è stata vinta da Arianna De Masi, prossima alla partecipazione alle Olimpiadi di Parigi.

Impegnate anche le formazioni di Baseball e Softball che portano a casa bottino pieno. Nel match valido per la quinta giornata di Serie C, i Raptors Cus Catania si impongono per 9-0 contro i Sicily Red Sox. Doppia vittoria contro la Randazzese per le Raptors Girls che vincono il primo incontro per 15-2 e il secondo per 12-5.

Benissimo anche le piccole atlete della sezione di Pattinaggio Artistico impegnate nei Campionati regionali Aics di Santa Maria di Licodia e di Acireale. Nella prima manifestazione primo posto ottenuto da Sharon Buscema (pulcini master), Dalila Aversa (pulcini professional), Aida Caruso (ragazzi professional), Carola Mammana (junior basic 3), Amelia Schillaci (junior medium 2), Greta Gavagnin (azzurrini medium 3), Viola Rocca (azzurrini plus 2), Alice Gargano (Aics plus 3), Giuseppe Terrana (Aics giovani 3), Beatrice Vinciguerra (Aics giovani 3) e Clelia Pellegrino (junior basic 6). Secondo piazzamento per Giulia Fiorentino (ragazzi master), Camilla Basile (ragazzi professional), Elisa Pirrone (giovanile 1 professional), Matilde Comis (junior medium 2), Sara D’Antonio (Aics plus 3). Terzo posto per Rosa Di Benedetto (ragazzi plus).

Ad Acireale secondo posto per Sofia Platania (principianti basic 2013) e terzo posto per Charice Estrefi (primi passi 2017) e Gloria Grasso (primi passi 2016).