Il progetto “Body Mind Revolution”, si svolge in lingua inglese ed è rivolto alle generazioni più giovani (3,4,5,6, anni) e il loro rapporto con lo sport, che si svolge sotto forma di gioco incentrandosi su una educazione a 360 gradi.

Praticare e condividere coi coetanei un’attività di sport o anche solo di gioco organizzato, permette ai bambini di apprendere e assimilare le regole – appunto – del gioco, della condivisione, del rispetto dei compagni e non da ultimo della sana competizione.

Nella nostra società dominata dalla tecnologia e dalle comodità, lo sport è diventato una necessità non solo una consapevolezza; infatti che lo sport faccia bene è una verità condivisa da tutti. Specialmente per i bambini in fase di crescita di 3-4-5-6 anni, lo sport rappresenta un ottimo strumento per potenziare il loro sviluppo psico-motorio, per affinare le loro capacità e propensioni personali, per farli divertire, socializzare, superare i propri limiti e comprendere lo spazio in cui vivono e giocano.

A partire dall’ età di 3 anni ci sono alcuni sport e alcune attività propedeutiche allo sport che potranno portare ai bambini grandi benefici e aiutarli a sviluppare i loro muscoli in maniera armonica, a conoscere il proprio corpo e anche a entrare in contatto con gli altri, sviluppando la fiducia in sé stessi e nel prossimo.

Ogni attività sportiva o ludica sportiva, che si propone al bambino punta a sviluppare determinate abilità che serviranno sia alla sua crescita personale che motoria di base, quali: coordinazione, velocità, precisione, equilibrio statico, dinamico e di volo; propriocezione, concentrazione, attività simmetriche e asimmetriche, stimolazione del ritmo.

L’obiettivo è che i vostri piccoli, cresceranno sicuri, consapevoli delle proprie potenzialità e dell’armoniosa perfezione e unicità del loro corpo, all’interno di una società che presta sempre meno attenzione al ruolo che oggi ha lo sport e tutto ciò che ruota attorno ad esso.

I corsi si terranno al PalaArcidiacono: nei giorni di lunedi e mercoledi, ore 17/18 e 18/19

-Progetto è tenuto da: Giulia Carcassa

-Ha le seguenti qualifiche:

insegnate di inglese, laureata in Scienze e Lingue per la comunicazione internazionale

ha svolto il corso di allenamento funzionale 1 e 2 e TRX con Nonsolofitness a Roma

-Il progetto creato è attivo da due anni con ottimi feedback da parte dei bambini e dei genitori

-Bisogna creare due gruppi con le seguenti fasce d’età:

3 e 4 anni

5 e 6 anni