Prima vittoria in campionato per la squadra di Basket in carrozzina del Cus Catania che sul parquet del Palacus ha battuto il Crazy Ghosts di misura 33-30. I cusini hanno saputo mantenere la lucidità nei momenti topici dell’incontro. Durante la partita c’è stato grande equilibrio, ma la differenza è stata fatta dal numero di palloni giocati correttamente e da un’ottima fase difensiva. La coach Gabriella Di Piazza elogia i suoi ragazzi per avere recuperato una grande quantità di palloni, ma soprattutto per essere riusciti a fare canestro con continuità. Adesso si guarda con fiducia ai futuri impegni e in particolare al prossimo incontro contro la Giovani e Tenaci.
Sconfitta, invece, per il Cus Catania Basket sceso in campo con una formazione rimaneggiata contro Sala Consilina. Dopo i primi due quarti, i ragazzi di coach Russo cedono alla squadra campana con Il punteggio di 81-96. Come spesso accade in questo campionato i cusini partono subito bene, mostrando buone giocate e tanta determinazione. La squadra cusina si presenta al PalaArcidiacono con diverse assenze importanti come Vasta, Guadalupi, Vitosis, Lo Iacono che incidono non poco sulle scelte di formazione. Adesso le ultime due gare di campionato contro il Barcellona e in casa con il Milazzo, dovranno essere utili al solo scopo di trovare la forma migliore per affrontare al meglio i Playout per mantenere la categoria.
Negli sport individuali, ottime notizie arrivano dal Canottaggio con Davide Truglio che, nella prima regata regionale di canottaggio del 2024 tenutasi al lago di Poma, nel Palermitano, ha ottenuto il primo posto nel doppio master misto Telimar e il secondo nell’otto master.
Nel weekend impegnati anche i ragazzi della sezione di Atletica che hanno preso parte a diverse competizioni. Buone prestazioni ai campionati italiani indoor di Ancona per Giorgia Prazza (1500 m promesse), Gaia Denaro (60 m promesse) e Nicholas Battaglia (nei 60 m juniores). Nelle gare locali ottimi risultati per Desiree Di Maria e Valerio Farruggio che hanno chiuso rispettivamente terza e ottavo al Trofeo Carnevale di Acireale nella categoria seniores.
Desiree Di Maria che ha partecipato anche alla Coppa Sant’Agata dove ha chiuso quarta nei 5600 m.