Super weekend per gli atleti del Cus Catania impegnati su moltissimi fronti.

Cominciamo dalle ragazze del Tennis al loro esordio stagionale nel campionato di Serie A2. Primo appuntamento in trasferta sul campo del Tennis Club Cagliari vinto nettamente dalle cusine per 3-1.  Per il Cus Catania sono scese in campo nei singoli Miriana Tona, (che ha battuto 3-6, 3-6 Sara Cakarevic), Noemi La Cagnina (sconfitta da Beatrice Zucca 1-6,7-5,7-6) e Giulia Paternò (che ha vinto contro Francesca Mostallino 1-6,1-6). Nel doppio Paternò e Tona hanno sconfitto 3-6 , 0-6 la coppia Zucca-Mostallino. Prossima sfida in casa contro Genova il 15 ottobre.

Esordio in campionato anche per i ragazzi del Basket che purtroppo escono sconfitti dalla difficile gara contro la Viola. Cusini che hanno fatto vedere ottime cose soprattutto con il play Valle autore di un’ottima partita. Cus Catania che però a parte un po’ di imprecisione ha dimostrato di essere una squadra competitiva anche nella nuova divisione (Serie B). Risultato finale: Cus Catania – Pallacanestro Viola 75-94 (14-27,18-30, 21-17, 22-20).

In campionato esordirà prossima settimana il Rugby che però ha voluto mettersi alla prova in un’amichevole internazionale contro i Falcons di Malta. Clima di festa e partita vinta dal Cus Catania di mister Costantino per 21-8 (con tre mete cusine e una maltese). Ora testa alla prima gara ufficiale stagionale.

Fra gli sport individuali ottime notizie arrivano dalla Scherma con il bronzo ottenuto da Giovanni Sinatra nella prima prova internazionale della stagione in Italia, con la tappa del Circuito Europeo Under 17 di spada. Un risultato importantissimo conquistato nella prova individuale, in vista dei Campionati Europei Cadetti e Giovani che si terranno a febbraio 2024. Nella stessa competizione ma nella prova a squadre, a conquistare un altro bronzo è la cusina Maria Roberta Casale insieme ad Alice Casamenti, Ludovica Costantini e Lisa Pichler.

Non solo i giovani ma anche i master in scena per la Scherma con l’inarrestabile Mino Ferro che ha ottenuto il terzo posto nella Categoria 3 nella prima prova Circuito Nazionale Master di Spada Maschile. Da segnalare anche il settimo posto di Eugenio Russo in Categoria 2 e l’ottavo per Carlo Romanelli in Categoria 3.

Infine ottimi risultati arrivano dalla sezione di Ginnastica ritmica impegnata nella prima prova individuale Silver LD. Due primi posti con Aurora Monaco e Alessia Privitera, entrambe nella specialità cerchio e palla.