Si è chiuso un nuovo fine settimana di gare per gli atleti del Cus Catania.
A cominciare dai ragazzi della Canoa Polo che, scongiuri a parte, viaggiano ad ali spiegate verso una promozione in Serie A dopo le dieci vittorie e i due pareggi ottenuti nelle due delle tre giornate di campionato finora disputate. Di seguito i risultati delle singole gare di quest’ultima giornata: CUS CATANIA SNAP 7 – 4, CUS CATANIA LNI TARANTO 6 – 6, CUS CATANIA CIRCOLO CANOTTIERI OFFREDI 6 – 2, C.C.NAPOLI CUS CATANIA 3 – 4, CUS CATANIA CIRCOLO CANOTTIERI IRNO 4 – 3. Cus Catania che comanda la classifica con 32 punti e un vantaggio di 11 lunghezze sulla seconda Ortigia. Ultime sei gare a Bacoli (NA) l’1 e il 2 luglio.
La sezione di Scherma era invece impegnata nei Campionati nazionali giovani e cadetti di Padova, dove si sono messi in mostra due giovanissimi del Cus. Maria Roberta Casale e Giovanni Sinatra (entrambi classe 2008) ottengono ottimi risultati contro schermidori di età superiore. Casale si è piazzata decima sia fra i giovani (under 20) che fra i cadetti (under 17). Sinatra ha conquistato il dodicesimo posto nei cadetti.
In campo anche le ragazze del Rugby impegnate in un triangolare a Ragusa dove hanno vinto contro le padroni di casa per 10-17 e contro le Briganti per 26-12.
Infine impegnata anche la sezione di Pattinaggio artistico al Campionato regionale Aics che si è svolto a Santa Maria di Licodia. Nella categoria pulcini plus primo posti per Dalila Aversa. Fra le esordienti regionali B prima Beatrice Vinciguerra. Nelle junior, primo posto per Greta Gavagnin (basic 3), Viola Rocca (medium 2), Clelia Pellegrino (basic 5), Rita Calabrò (basic 1), Sara D’Antonio (medium 3), Federica Faro (medium 3) mentre Aida Caruso chiude seconda e Camilla Basile terza (entrambe basic 2). Nella categoria giovanissimi b1 Amelia Schillaci ottiene il primo posto e Matilde Comis il secondo. Fra i principianti plus Carola Mammana arriva prima e Giulia Fiorentino seconda. Nelle Ragazze master prima Roberta Colombo. Infine nella divisione nazionale primi posti per Sofia D’Arrigo, Giulia Ruscica (b) e Sonia Zappalà (d).