Si è chiuso un altro weekend di gare per gli atleti del Cus Catania.

Negli sport di squadra, brutta domenica per Softaball e Baseball. Le Raptors Girls hanno perso entrambe le sfide contro Asd Ciclope Bronte. La prima per 11-0 e la seconda 10-5. I ragazzi del baseball hanno concluso il campionato perdendo 22-6 consapevoli che questa prima esperienza fatta (è il primo campionato di serie C che la squadra affrontava) possa servire per il futuro.

Tante soddisfazioni, invece negli individuali. A partire dal Canottaggio, con il quattro di coppia cusino che si è laureato campione italiano Master cat. D
nelle acque del lago di Candia, nel canavese. Equipaggio composto da Francesco Moscuzza, Stefano Conti, Lorenzo D’Arrigo e Davide Truglio.

Prestazione super anche nella Ginnastica ritmica ai Campionati nazionali individuali LB a Rimini. Graziana Amenta (LC2 cat. allieve 4) conquista l’oro nel cerchio e il 5° posto con la palla. Benissimo anche la giovanissima Beatrice La Spina (cat. J1) che ottiene il bronzo nel corpo libero. Nota di merito anche per Asia Sciuto (cat. LC – J1) che chiuse all’ottavo posto nella palla.

Buona prestazione anche per le ragazze dell’Atletica Leggera che ai Campionati nazionali assoluti su pista di La Spezia hanno partecipato nella 100 m con Alessia Carpinteri e nella staffetta 4×100 con la stessa Carpinteri, Federica Prazza, Giulia Magno e Gaia Denaro. Nella 100 m la Carpinteri non è riuscita a qualificarsi alla batteria finale poiché ha chiuso al decimo posto (la batteria ne prevede 8) con il tempo di 11.79. Stesso posto per la staffetta che chiude con 46.77, decimo tempo.

Infine la Canoa con la Gara regionale 200-500 m e Canoa Giovani 200-2000 m alla Diga Nicoletti di Enna. Nella K1 allievi B m. 200 secondo posto per Carmelo Cavallaro. Secondo posto anche per Dario Catania nella Gara K1 cadetti A 200 m. Edoardo Conte fa il pieno di podi con due secondi posti nella Ragazzi K1 500 m e nella junior 500 m; terzo posto nella junior K1 200 m. Infine terzo posto per Joele Cristaudo nella K1 4.20 200 m allievi.