Nella settimana del Palio d’Ateneo, gli atleti del Cus Catania sono stati impegnati in diverse gare.

A cominciare dalla sezione di Canoa impegnata nella prima prova di Velocità del Circuito nazionale Canoa giovani Centro-Sud a Castel Gandolfo, in provincia di Roma. Qui la cusina Roberta Parisi è arrivata prima nella K1 4.20 2000 m, categoria allieve B.

Impegnati anche i ragazzi della Scherma nel Campionato Nazionale Gold a Riccione dove fra i cadetti Tancredi Di Stefano si è piazzato al settimo posto della classifica finale dopo l’assalto combattutissimo con Alessandro Andretta del Circolo Scherma Castelfranco Veneto chiuso con il punteggio di 13-15 a favore del trevigiano. Nello stesso Campionato Nazionale Gold ma categoria Giovani, quinto posto per Giovanni Sinatra che ha chiuso il suo cammino con il punteggio di 13-15 con lo spadista Riccardo Magni del Circolo Schermistico Forlivese che lo scorso anno aveva battuto nel Gran premio Giovanissimi di Riccione conquistando il titolo per la categoria allievi. Questa volta a vincere è stato il romagnolo. Nel fine settimana anche il Campionato Italiano Assoluti Paralimpici che si è svolto a Santa Venerina dove il cusino Angelo Fonte è entrato nella premiazione della categoria A, essendosi piazzato all’ottavo posto della classifica finale.

Degna di nota la partecipazione della squadra under 13 di Rugby del Cus Catania nel prestigioso trofeo nazionale “Città di Treviso”. Nato come Torneo “Città di Treviso” nel 1976 e divenuto poi Trofeo Topolino nel 1991, questo evento ha assunto rilevanza, in termini di partecipazione e di livello agonistico, senza paragoni nel panorama rugbistico italiano. Lo scopo della manifestazione è quello di riunire in due giorni tutte le realtà rugbistiche nazionali divenendo, così, un momento di incontro tra ragazzi di varie età per farli socializzare e promuovere la cultura del rugby nei suoi valori più significativi.

Nel weekend era prevista anche un doppio match per le Raptors Girls del Softball, ma l’allerta meteo rossa diramata dalla Protezione Civile regionale ha fatto rinviare il tutto.