Si è chiuso un altro weekend che ha visto impegnati gli atleti del Cus Catania.

Turno non fortunato per gli sport di squadra. A cominciare dalle ragazze del Volley che hanno perso in casa contro la terza in classifica Traina per 1-3 (17-25, 25-22, 19-25, 21-25). Sconfitta che comunque non porta grandi conseguenza con il Cus Catania che mantiene il sesto posto del Girone M di Serie B2. Prossimo turno scontro diretto con la Sensation Profumerie.

Sconfitta interna anche per i ragazzi del Basket di Serie C Gold che sul parquet del Palacus hanno subito la forza del Basket School Messina perdendo il match per 59-87. Ora ultimo appuntamento in trasferta contro la Vis Reggio Calabria.

Hanno perso anche i ragazzi del Rugby nel duro match esterno contro la Unione Rugby Capitolina per 35-21, squadra romana che accorcia sul Cus Catania e mantiene comunque il secondo posto nel Girone 4 di Serie B. Ora la sosta con il campionato che riprenderà il 23 aprile quando il Cus Catania affronterà la prima in classifica Roma Olimpic Club.
Unica nota lieta del weekend dagli sport di squadra arriva dal Rugby femminile che ha vinto la tappa del torneo Seven Femminile al campo San Teodoro per differenza punti nel triangolare contro le Brigantesse e Ragusa.

Negli sport individuali bene i cusini della Scherma che hanno preso parte al Campionato Regionale GPG – U14 a Mazara del Vallo. Nella categoria Allievi primo posto nel fioretto per Gabriele Giovita. Nella stessa categoria ma di spada, oro per Matteo Santangelo e bronzo per Gabriele Giovita e Simone Zappalà. Gradino più alto del podio per Francesca Senatore.

Nella categoria Ragazzi spada maschile, secondo posto per Alessandro Ottaiano e terzo per Stefano Carli. Nel femminile argento per Federica Crimi e bronzo per Vittoria La Spina.

Infine nella categoria Maschietti, sempre di spada, secondo posto per Mayadanava Samarathunga e terzo per Francesco D’Arrigo.

Soddisfazioni anche nella Ginnastica Ritmica dove le giovanissime atlete cusine hanno preso parte al Trofeo Arcobaleno dove hanno ottenuto il primo posto Giulia Meli, Carla Giandinoto e Giordana Giustolisi. Secondo gradino del podio per Astrea Putrino, Beatrice Consoli, Martina Pistarà e Melania Frisicale. Terzo posto per Sofia Toro e Gaia Aiello.

Nella Coppa Italia, oro per Gea Li Gioi, Angelica Aulino, Irene Castro, Carola Conticello, Matilde Grasso e Lucrezia Romano.  Argento per Andrea Arena, Aisha Pappalardo, Giulia Monreale e Carola Contraffatto. Bronzo per Arianna Sutera, Iside Putrino, Eliana Agosta, Silvia Serio e Carla Virgillito.