Si è chiuso un altro weekend di impegni per gli atleti del Cus Catania.

Cominciamo dal Volley che ha ottenuto un’altra vittoria in campionato, confermando l’ottimo percorso fin qui fatto dalle ragazze di mister Sciacca nel girone M del campionato di Serie B2. Risultato netto di 3-0 (25-13/25-7/25-9) ottenuto contro la Planet Strano Light sul parquet del Pala Arcidiacono. Cus Catania che adesso occupa il sesto posto in classifica.

Vittoria anche per i ragazzi del Basket al Palacus contro Mastria Sport Academy Catanzaro. Un risultato importante, frutto di grande grinta e determinazione, che rilancia il Cus Catania in classifica riaprendo le possibilità di una corsa playoff. Punteggio finale 89-72.

Unica nota dolente del weekend arriva dal Basket in carrozzina che esce sconfitto dal Palacus. Una gara giocata punto a punto con una delle formazioni più forti del campionato di Serie B, vale a dire l’H Bari 2003. Il risultato finale non è altro che la fotografia della partita: 49-50 in favore dei pugliesi che lascia l’amaro in bocca ai cusini.

Per gli sport individuali, il weekend ha visto protagoniste le giovani atlete della Ginnastica ritmica impegnate nel Campionato regionale Gold e Silver. Gara di altissimo livello a Palermo per la prima prova LC ed LD. Le cusine ottengono ottimi risultati nonostante le tante rivali d’esperienza.

Medaglia d’oro per Giulia Rizzo al cerchio e alla palla (nella categoria Senior 3)

Medaglia di bronzo per Aurora Monaco al cerchio e alla palla (categoria Senior 1).

Menzione per Sophia Scilletta (categoria J2) che si piazza in quarta posizione al cerchio e alla palla, che comunque mostra costanti miglioramenti e per Graziana Amenta per la categoria A3 al corpo libero e al cerchio, che chiude in nona posizione.

Questo fine settimana ha visto anche il ritorno in acqua della sezione di Canoa , che ha partecipato alla Gara regionale 10.000 metri che si è svolta sul fiume San Leonardo, in provincia di Siracusa. Ottimi i risultati ottenuti da Rebecca Puleo, che ha chiuso al secondo posto nella categoria k1 ragazze, e da Edoardo Conte, con il suo quinto piazzamento nella k1 ragazzi.