La consegna delle Castagne d’Argento 2022 è diventata l’occasione per ribadire un concetto: lo sport e i sogni che lo alimentano diventano spesso fonte di insegnamento per la vita. Lo hanno ribadito quasi tutti i premiati, tra cui anche il Cus Catania Volley.

Gli ingredienti che hanno impreziosito la serata del Galà dello Sport, ci sono stati tutti: protagonisti dello sport del passato e del presente che hanno fatto emozionare gli spettatori in sala, nel rivivere i momenti speciali dei loro successi ottenuti; dirigenti sportivi e giornalisti di settore che hanno raccontato i risultati e le vittorie dei campioni. Il tutto grazie all’organizzazione della Sicilpool di Pippo Leone, patron del Galà.

Salvo Lutri resp. della pallavolo della polisportiva catanese ha ritirato la Castagna d’Argento celebrando anche la scalata compiuta dalla squadra femminile capace di centrare nella stagione scorsa la promozione nel campionato nazionale di B2, dove sta facendo molto bene nel campionato attuale.

Questa la motivazione con il Cus Catania Volley, ha ricevuto la Castagna d’Argento 2022: “Ha saputo dare un nuovo contributo al movimento pallavolistico, da sempre protagonista nella storia di Catania. Le ultime stagioni vissute all’insegna di ottimi risultati, grazie all’impegno di un gruppo di lavoro compatto e umile. Un team che è frutto di un nuovo management sportivo e di una fresca direzione caratterizzata da progettualità e competenza. Con oltre 100 iscritti nel settore giovanile e con una squadra impegnata nel campionato nazionale femminile di serie B2 che, da neopromossa, sta difendendosi molto bene, si stanno ponendo anche le basi giuste per il futuro. Il Cus Catania continua a scrivere la storia, anche nella pallavolo“.