La nostra Noemi La Cagnina componente del team di serie A2 femminile, ha vinto il 1° titolo juniores ITF grado 5, a Corradino (Malta), battendo Gaia Mais dopo oltre 3 ore e mezza di serratissimo match, sotto un sole cocente.

La tennista sciclitana, testa di serie n. 8, che alterna i suoi allenamenti tra i campi del Cus Catania e del Mediterraneo Sporting Club, ha sconfitto la capitolina con lo score di 7-6 2-6 6-3 sul cemento outdoor maltese.

Bravissima Noemi che espugna il titolo internazionale e si gode il meritato successo con il plauso del maestro Alessio Di Mauro, sempre al suo fianco a Malta.

Soddisfazione ed entusiasmo che sarà la carica giusta per lavorare con il team di serie A2.

“Sono molto contenta per il torneo vinto – dice emozionata Noemi -. Stavo bene e giorno dopo giorno, mi sentivo sempre meglio. Ho acquisito sempre più sicurezza nel mio gioco. Oggi è stata una partita dura perché faceva molto caldo e c’era anche parecchio vento ma sono stata brava a gestire la gara e portala a casa la vittoria. Ringrazio Alessio Di Mauro e Fabio Rizzo per il lavoro svolto sin qui, e sono pronta per il lavoro programmato per i prossimi due mesi”.

Le parole chiave: lucidità e ottimismo per guardare avanti.

“Faccio i complimenti a Noemi – dice il tecnico del Cus Catania, Alessio Di Mauro – perché vincere un torneo non è mai facile, e quando arriva il risultato si rafforzano la convinzione e le soddisfazioni. Ad inizio torneo la vedevo carica al punto giusto: voleva rifarsi dalla prestazione non bellissima del torneo di Palermo. Al rientro, già da lunedì, con Fabio Rizzo e i nostri tecnici, inizieremo a lavorare per la serie A, con una ulteriore carica!”

I complimenti sono arrivati dal presidente del Cus Catania Luigi Mazzone e dal dirigente di sezione Antonio Platania con l’auspicio che il campionato di A2 che avrà inizio il 9 ottobre, possa proseguire su questi binari.

Complimenti anche dal presidente Fit Sicilia Giorgio Giordano e dal Consiglio regionale siciliano.

Sono uscite di scena le nostre Matilde Ferrara e Francesca Lucchese, nelle finali nazionali Macro area a Reggio Calabria contro la rappresentativa Tc latiano di Brindisi. Complici gli infortuni di Matilde Ferrara. Ad accompagnare la squadra under 14  femminile, il maestro Vittorio Russo.