Si è conclusa la prima giornata della Christmas Village Cup, l’evento promosso dal Cus Catania che ha visto partecipare studenti, docenti e esponenti del mondo sportivo universitario. La manifestazione ha preso il via nel primo pomeriggio con il torneo di Calcio a 8 il cui primo pallone è stato giocato da Giovanni Marchese, neo direttore dell’area tecnica dell’Academy calcistica del Cus, che è tornato a calcare un campo ma con una prospettiva diversa: “Qui al Cus si respira un’aria pulita. È bellissimo giocare in questo clima, senza alcuna pressione”.

Soddisfatto anche il promotore dell’evento, Ezio Barbagallo, che ha evidenziato l’importanza di questo evento: “È stupendo rivedere gli studenti tornare al Cus Catania e riappropriarsi dei loro impianti dopo la distanza che la pandemia ha creato. Siamo contenti anche di aver riportato finalmente il calcio al Cus, dove mancava dal 2014”.

Non solo calcio ma anche tanto volley con il torneo formato dai Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze della Formazione e dalla Rappresentativa del Cus che si sono sfidati in un girone all’italiana. Il match decisivo ha visto protagoniste le ragazze di Ingegneria contro quelle di Giurisprudenza con queste ultime che si sono aggiudicate la vittoria finale.

Domani si torna in campo per concludere il torneo di Calcio a 8 e per un nuovo appuntamento con la Masterclass di Fitness. Non mancate!

Di seguito i risultati della prima giornata di Calcio a 8:

GIRONE A

CUS CATANIA – DISUM   2-1
DMI – GIURISPRUDENZA  2-0

GIRONE B

INGEGNERIA – ECONOMIA 2-1
DFA – SC. POLITICHE E SOCIALI   0-1

GIRONE C

DI3A – SC. FARMACO E SALUTE   2-1
DICAR – INGRASSIA   3-2  (d.c.r)