Si è concluso un altro weekend di gare per le sezioni agonistiche del Cus Catania.
Continua la cavalcata straordinaria della squadra di Volley femminile che, dopo la grande vittoria contro Traina Caltanissetta nel turno precedente, era chiamata alla continuità nel match contro l’APD Todo Sport. Ottima la gara delle ragazze di coach Luana Rizzo che hanno vinto per 3-0 (25-12, 25-18, 25-14), confermando la striscia positiva al Pala Arcidiacono dove non hanno ancora perso un set. Cus Catania che rimane saldo al terzo posto del Girone L di Serie B2 ad una sola lunghezza dalla seconda (Traina Caltanissetta) e a cinque dalla prima (Modica).
Vince anche il Rugby che affrontava nel derby tutto etneo l’Amatori Catania. Cusini che si impongono con una netta vittoria per 12-0. Con questa vittoria il Cus Catania si posiziona al settimo posto in classifica del Girone 4 di Serie B, lasciando l’Amatori Catania appena un gradino sotto. Protagonista in campo la “linea verde” cusina, ovvero i giovani talenti del 2005 e del 2006 che si stanno integrando perfettamente nel gruppo guidato dal tecnico Giuseppe Costantino. Prossimo avversario l’Unione Rugby Capitolina, formazione molto forte che lo scorso anno vantava elementi di calibro internazionale.
Sconfitta, invece, per i ragazzi del Basket che perdono in trasferta a Reggio Calabria contro la Pallacanestro Viola. Al suono dell’ultima sirena il punteggio finale sul tabellone ha segnato un 99-88 in favore della squadra di casa. Partita difficile per i ragazzi di coach Gaetano Russo che ha dovuto rinunciare a Prior per infortunio. Ciò nonostante i cusini hanno disputato una buona gara che lascia ben sperare in vista del prossimo appuntamento in casa contro la Castanea, avversario più alla portata contro cui sarà necessario provare a muovere la classifica.
Ottime notizie arrivano anche dagli sport individuali e i particolare dalla Scherma che ha visto nel weekend una super Maria Roberta Casale chiudere al settimo posto nella classifica generale che vedeva in gara 195 spadiste provenienti da tutta Europa. Casale che ha partecipato anche alla gara a squadre con il team “Italia 2” con il quale ha conquistato il sesto posto. Protagonista a Copenaghen nella gara a squadre anche Giovanni Sinatra che, nella spada maschile, con la formazione “Italia 4” ha chiuso al 5° posto battendo la “Francia 1” in un assalto al cardiopalma chiuso 44-43.
Infine nota di merito per due componenti della sezione di Atletica del Cus Catania che hanno preso parte alla “Naturosa Catania Marathon”. Si tratta di Desiree Di Maria che ha vinto la 10,5 km femminile in 42′ 50” e di Francesco Bruno che si è aggiudicato la 10,5 km maschile in 35′ 27”.