Fine settimana un po’ amaro per il Cus Catania. A cominciare dal Rugby che esce sconfitto per 13-18 dalla partita casalinga contro L’Aquila. Durante l’intera partita, il Cus Catania è stato in vantaggio lottando su ogni pallone, ma purtroppo ha ceduto nei minuti finali. Nonostante la sconfitta, la squadra di mister Costantino riesce a portare a casa un punto.

Sconfitta al tie break anche per la squadra femminile di Volley, la prima stagionale. Un derby tutto etneo in casa della Volley Valley che vince 3-2
(23-25, 25-23, 25-20, 14-25, 15-10).

Non riesce a muovere la sua classifica neanche il Basket che perde in casa sul parquet del PalaArcidiacono per 72-84 contro Basket School Messina, al termine di un match combattuto.

Dagli sport di squadra l’unico risultato positivo è rappresentato dal pari per 2-2 portato a casa dalle ragazze del Tennis nel match contro il Tennis Beinasco di Torino. Ragazze che sono scese in campo emotivamente molto scosse per via del tragico lutto che ha colpito una delle giocatrici, Sofia Licitra che ha perso prematuramente il fratello.

Le soddisfazioni principali arrivano dagli sport individuali e in particolare dalla Scherma con Maria Roberta Casale che a Klagenfurt, in Austria, è arrivata 12° nella prova del Circuito Europeo Cadetti Under 17 di spada, ed è stata la prima fra le italiane in gara. Un eccellente risultato vista la presenza in pedana di 216 spadiste.
Il Cus Catania che era presente con i suoi atleti anche alla quarta tappa del Progetto “SchermaFutura” che la Federazione sta portando avanti attraverso i bandi di Sport e Salute. Qui lo spadista Giovanni Sinatra (cat. Cadetti) e il tecnico federale Matteo Scamarda, sono stati ammessi al raduno di formazione periodica che si è tenuto al Centro di preparazione olimpica del Coni “Bruno Zauli” , sotto l‘attenta supervisione del Ct della Nazionale Dario Chiadò.

Infine buoni risultati anche nella Ginnastica ritmica alla 2° prova dei campionati Silver LC-LD che si è svolta al Palacus di Palermo dove Alessia Privitera ha conquistato il primo posto nella categoria S2, mentre Sophia Scilletta si è piazzata seconda nella categoria J2.