Weekend dalle due facce per le sezioni agonistiche del Cus Catania. Se negli sport di squadra non si sono registrati successi, negli individuali sono arrivati ottimi risultati.

Partiamo proprio da questi ultimi e in particolare dall’Atletica Leggera impegnata su un doppio fronte. Nel secondo Festival alle Pendici dell’Etna prestazioni super per le ragazze cusine che nei 100 m occupano tutti i gradini del podio con il primo posto di Alessia Carpinteri (12.03 s), secondo per Chiara Torrisi e terzo per Gaia Denaro. Nei 200 m primo posto per Chiara Torrisi e secondo per Gaia Denaro. Nei 400 m terzo posto per Valentina Lupica.

Fra gli uomini nei 200 m primo posto per Cristian Zucchero (22.20 s) e secondo per Riccardo Torre che ottiene il secondo piazzamento anche nei 400 m. Alla manifestazione hanno preso parte anche i piccolissimi del Centro avviamento sportivo del Cus Catania.
Altre gare si sono svolte a Palermo dove si svolgeva il 5° Meeting Internazionale Eap Sicily. Qui Federica Prazza ha vinto la gara femminile dei 400 m (59.00 s). Secondo posto negli 800 m per Luca Bonanno e terzo per Angelo Bella con i sue che sono arrivati al traguardo spalla a spalla. Infine secondo posto per Francesco Bruno nei 3000 m.

Buoni risultati arrivano anche dai ragazzi della Canoa nella Gara Regionale 200-2000 m alla Diga Nicoletti di Enna. Primo posto per Roberta Parisi nella categoria Allieve B in tre gare diverse: K1 200m, K1 2000 m e K4 200 m. Nella categoria Ragazze due secondi posti per Rebecca Puleo nella K1 200 m e nella K1 500 m. Nel maschile secondo posto fra gli Allievi A nella K1 200 m per Mattia Basile.

Chiudono l’ottimo weekend per gli individuali le ragazze della Ginnastica Ritmica impegnate nella prima prova del Campionato Silver Serie D. La squadra open LD composta da Aurora Monaco, Alessia Privitera, Giulia Rizzo, Giulia Russotti e Sophia Scilletta, conquista il primo posto nella somma dei punteggi dell’esercizio collettivo a corpo libero, successione con palla e nastro ed individuale al cerchio. Secondo posto per la squadra LB composta da Graziana Amenta, Gloria Li Gioi e Asia Sciuto nella somma dei punteggi dell’ esercizio collettivo a corpo libero e coppia cerchi.

Veniamo agli sport di squadra che purtroppo hanno vissuto un fine settimana negativo. Partendo dalla doppia sconfitta in casa Rugby con il team senior che ha perso lo scontro con la prima della classe del Girone 4 di Serie B contro la Roma Olimpic per 52-10 e quella dell’Under 17 in trasferta contro le Fiamme Oro (72-14).

Partita da dimenticare anche quella delle ragazze del Volley di Serie B2 che perdono in casa 0-3 (15-25, 24-26,13-25) contro la seconda in classifica Crotone. Il prossimo match sarà fuori casa contro la capolista Cosedil Zafferana.

Finisce il sogno playoff per i ragazzi del Basket di Serie C Gold che, dopo un grande finale di stagione, devono arrendersi in Gara 3 contro la Basket School Messina che vince lo scontro decisivo per 96-58.

Infine doppio ko anche per le Raptors Girls del Softaball che subiscono un 7-4 e un 7-2.