È stato un weekend ricco di soddisfazioni quello che si è appena concluso per il Cus Catania.

A cominciare dalla sezione di Tennistavolo che era impegnata nell’ultimo appuntamento della stagione contro la prima in classifica Asd Circolo Etneo. Uno scontro diretto che valeva la promozione e che i cusini hanno stravinto per 6-1, risultato che li porta in Serie D1. Impegnati per il Cus il capitano-allenatore Gianmarco Farina, Armando Stillone e Gualtiero Catrame.

Altra grande vittoria anche nel Volley con le ragazze di mister Sciacca che continuano il loro straordinario percorso alla prima esperienza in Serie B2. Il derby in trasferta con la Volley Valley finisce 3-2 in favore del Cus Catania che adesso occupa il quinto posto del Girone M. Prima del fischio di inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria della pallavolista Julia Ituma, drammaticamente scomparsa nei giorni scorsi. Prossimo impegno contro la seconda in classifica Crotone.

Sconfitta esterna invece per la compagine di Pallacanestro in Gara 1 contro Basket School Messina ai Playoff di Serie C Gold. Risultato finale di 89-85 per i padroni di casa che giovedì saranno al Palacus per Gara 2. I ragazzi di coach Russo dovranno vincere per continuare a sperare.

Giornata di esordio per le “Raptors girl”, le ragazze del Softball che hanno giocato un doppio match contro l’Asd Ciclope Bronte. Una vittoria e una sconfitta rispettivamente per 15 a 7 e 3 a 17 per il team cusino.

Infine grandissimi risultati sono arrivati dall’Atletica leggera con le atlete della prima squadra che ai Campionati Regionali di Staffette a Barcellona Pozzo di Gotto si sono laureate campionesse regionali. Medaglia d’oro per la 4×100 con Denaro-Torrisi-Magno-Carpinteri che chiudono con il super tempo di 46.86”. Medaglia d’oro anche nella 4×400 con Prazza F.- Prazza G.- Magno – Torrisi con un ottimo 3.59′ . Ma non finisce qui perché anche Francesco Bruno porta a casa un oro nella categoria assoluti ai Campionati Regionali su pista 10 km di Nicolosi dove ha trionfato con un tempo di 33.58′.