Grande weekend quello che si è appena concluso per gli atleti del Cus Catania.

Cominciamo dagli sport di squadra e in particolare dal Rugby che continua il suo grande cammino nel girone 4 di Serie B con una vittoria molto larga nella partita casalinga contro l’Arechi. Punteggio finale di 50-14 che vede il Cus Catania consolidare il secondo posto e accorciare sulla capolista Roma Olympic Club che adesso dista solo tre punti.

In campo anche le ragazze del Volley che dopo le recenti sconfitte avevano voglia di rifarsi. Partita dura in trasferta a Ragalna contro l’Alus alla ricerca di punti per la salvezza. Cus Catania che ha vinto al quinto set in rimonta per 2-3 (25-22/ 20-25/ 26-24/ 18-25/ 11-15). Cus Catania al settimo posto in classifica del girone M di Serie B2.

Bene anche la compagine del Tennistavolo che ha vinto per 5-2 (quattro singolari e un doppio) contro l’Olimpicus di San Gregorio.

Brutte notizie, invece, dai parquet del Basket. Perdono di misura i ragazzi della Serie C gold contro la Dierre  con il punteggio di 77-72 (26-23, 42-38, 60-55). Sconfitta anche per il team del Basket in carrozzina nel derby in trasferta a Palermo contro i Ragazzi di Panormus: risultato finale di 48-39.

Grandi soddisfazioni sono arrivate anche dagli sport individuali. A partire dall’Atletica leggera che ha visto la sua Desiree Di Maria prendere parte al Trofeo “Carnevale di Acireale”, manifestazione in cui ha ottenuto il primo posto nella categoria seniores femminile e il sesto assoluto. Bene anche Francesco Bruno con il suo ottavo posto.

Impegnati i ragazzi della Scherma nel “Gran Prix Kinder Joy of Moving” di spada U14 a squadre di Bolzano. Argento nella squadra maschile (cat. Ragazzi/allievi) per Lorenzo Alberghina, Gabriele Giovita, Matteo Santangelo e Simone Zappalà. Bronzo con la squadra femminile (cat. Ragazze/allieve) per Matilde Bua, Viola Corsaro e Francesca Senatore.

Fine settimana straordinario per la sezione di Ginnastica Ritmica che ha fatto il pieno di medaglie nella 1^ prova dei campionati regionali di Sicilia. Le giovanissime cusine si sono imposte sia nel corpo libero sia negli esercizi con gli attrezzi ed hanno raggiunto un ottimo risultato anche nella Coppa Sicilia con 6 medaglie d’oro per il corpo libero, il cerchio, la palla e le clavette. La sezione agonistica di ginnastica ritmica del Cus Catania che si sta preparando per il Campionato regionale Individuale Silver nelle categorie LC e LD, che si disputerà domenica 26 febbraio a Palermo. Di seguito le medaglie conquistate nel weekend.

Oro per: Martina Pistarà alla palla, Beatrice consoli al cerchio, Carla Giandinoto al corpo libero, Putrino Astrea al corpo libero e il collettivo al corpo libero.

Argento al corpo libero per: Gaia Aiello, Serena Pellegrino e Beatrice Consoli.

Bronzo per: Giulia Meli al corpo libero.

In Coppa Sicilia: oro al corpo libero, al cerchio, alla palla e alle clavette per: Gea Li Gioi, Arianna Sutera,  Carola Contraffatto, Giulia Monreale, Aisha Pappalardo e Angelica Aulino.

Argento e bronzo alla palla, al corpo libero, al cerchio e alle clavette per: Carla Virgillito, Gea Li Gioi, Andrea Arena, Lucrezia Romano, Eliana Agosta, Carola Conticello, Martina Contraffatto, Carola Contraffatto, Iside Putrino, Irene Castro  e Monreale Giulia.