Dopo la sosta natalizia, nell’ultimo weekend gli atleti cusini sono tornati in campo.

Partendo dal team di Basket che, impegnato al Palacus contro la SB Basket School di Gela, per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold, ha ottenuto una grande vittoria per 96-53 (25-19, 43-29, 70-41, 96-53). In realtà per i ragazzi di coach Russo era già il secondo appuntamento dopo la sosta considerando il rientro sul parquet nel match infrasettimanale di mercoledì 4 gennaio in cui aveva battuto in casa la Vis Reggio Calabria 103 a 79. Doppio successo che rilancia in classifica il CUS Catania che adesso occupa l’ottavo posto.

Rientro complicato invece quello dei ragazzi del CUS Catania del Basket in carrozzina che hanno affrontato una difficilissima trasferta in Puglia contro l’HBari 2003, una delle compagini più quotate del Girone D del campionato di Serie B. Squadra di casa che ha vinto per 47-28 sul team cusino mantenendo l’imbattibilità sul proprio parquet.

Sconfitta anche per il team del Volley impegnato al Pala Arcidiacono contro la capolista Cosedil Zafferana. Risultato finale di 0-3 (17-25, 20-25, 16-25) nel derby etneo valido per la 12° giornata di campionato di serie B2. Le ragazze di mister Sciacca hanno trovato davanti a loro un avversario molto forte che ha vinto finora tutte le partite disputate.

Impegnati nel fine settimana anche gli atleti cusini della Scherma U14 di fioretto e spada, sulle pedane del palazzetto dello sport di Caltagirone per la 2° Prova Regionale GPG. Ottimi risultati per il CUS Catania che è andato a podio in svariate categorie. Nei Ragazzi/Allievi di spada primo posto per Gabriele Giovita e terzo per Matteo Santangelo e Simone Zappalà. Gabriele Giovita a podio anche nel fioretto dove vanno a premio Matteo Santangelo e Lorenzo Alberghina, rispettivamente 5° e 7°. Il CUS Catania va a podio anche nella spada femminile con il primo posto di Matilde Bua (cat. Ragazze/Allieve). Le spadiste Viola Corsaro e Francesca Senatore, tra le 8 finaliste, sono entrate nella premiazione essendosi piazzate rispettivamente 5° e 6°. Infine primo posto per Mayadanava Samarathunga (cat. Maschietti spada) e quinto posto per Francesco D’arrigo.

 

Articolo a cura di Santi Liggieri