La Federazione italiana dello sport universitario, è da oggi una realtà operativa. A Roma, al salone d’onore “Giulio Onesti”, l’Assemblea Federale Straordinaria ha approvato lo statuto all’unanimità, con 39 voti favorevoli di altrettanti Cus presenti.
Il voto per il CUS Catania è stato espresso da Eugenio Cuccia consigliere e delegato del consiglio direttivo, alla presenza del presidente del CUS e consigliere federale Luigi Mazzone.

Giovanni Malagò “Trovarvi qui per sancire un gran bel viaggio, è per me una enorme gratificazione La FederCUSI è frutto di visione, idee, metodo e peculiarità. Siete portatori di tante istanze sportive, ma anche sociali, culturali e civili. Benvenuta FederCusi!. Con voi siamo in 46: viva il Coni, viva lo sport universitario, viva l’Italia!”

Luigi Mazzone “E’ un momento epocale: il CUSI da ente di promozione sportiva diviene Federazione sportiva nazionale. Il coronamento di ANNI di lavoro, una vittoria di squadra del consiglio nazionale. Una grande soddisfazione che proietta la FederCusi verso nuove sfide.”