Continuano a dare grandi soddisfazioni gli atleti del Cus Catania. Il weekend appena trascorso ha visto protagonisti gli sport di squadra che hanno collezionato tre vittorie e un pareggio.

A cominciare dal Rugby che in Serie B sta portando avanti il suo straordinario cammino che ha visto i ragazzi di mister Costantino vincere in casa sul campo della Cittadella contro l’Unione Rugby Capitolina con il punteggio di 23-12. Vittoria che porta a 4 il numero di successi collezionati in questo avvio di stagione sulle 5 partite disputate e che significa secondo posto del Girone 4 a quota 19 punti. Il prossimo appuntamento sarà fondamentale per capire le potenzialità di questo gruppo in quanto si giocherà, nuovamente fra le mura amiche, il big match contro il Rugby Roma Olimpic Club, primo in classifica.

Ottimo il cammino anche delle ragazze del Volley, neopromosse in Serie B2, che al PalaArcidiacono hanno vinto la gara contro la Stefanese per 3-1 (20-25/ 25-15/ 25-6/ 25-11). Un match sulla carta semplice ma che stava rischiando di complicarsi con il primo set vinto dalle ospiti. Ma la reazione non è tardata ad arrivare e dal secondo il Cus Catania Volley ha dominato la partita vincendo tre set consecutivi. Tre punti importanti che portano le ragazze di mister Sciacca al quinto posto del Girone M ma a sole 4 lunghezze dalla prima. Anche in questo caso il prossimo sarà un appuntamento importante perché si andrà in trasferta a Caltanissetta contro la capolista Traina CL.

Rialza la testa il team di Basket che in Serie C Gold, dopo un avvio di stagione difficile, ottiene una buona vittoria in casa contro la Dierre Reggio Calabria per 77-69. La classifica rimane ancora complicata ma arrivano segnali positivi dall’ultima gara che ha visto migliorare i numeri del Cus Catania sia in difesa, subendo quasi 20 punti in meno rispetto alla propria media nelle precedenti 5 sfide, che in attacco con un leggero incremento delle realizzazioni. Statistiche che lasciano bene sperare in vista del prossimo match in trasferta in Calabria contro la Basket Academy Catanzaro.

Non vince ma convince il team del Tennis femminile con un pareggio arrivato dall’ultimo turno di Campionato di Serie A2 (in cui le ragazze sono neopromosse). Un 2-2 quello ottenuto in casa contro il CT Bologna che vale tantissimo perché significa matematica salvezza e mantenimento del terzo posto nel girone. Pareggio maturato grazie alle vittorie di Miriana Tona e Giulia Maria Paternò in singolo e doppio. Da segnalare anche l’esordio di Giuditta Beltrami. Nel prossimo incontro in trasferta contro il TC Prato, in caso di vittoria le ragazze conquisteranno un posto per giocare i playoff, risultato ben oltre gli obiettivi di inizio stagione.

 

Articolo a cura di Santi Liggieri