Si è concluso un altro weekend di gare che ha viso impegnati gli atleti del CUS Catania.
Continua il cammino più che positivo delle ragazze del Volley nel campionato di Serie B2. La quinta giornata ha visto il CUS Catania vincere fra le mura amiche del Pala Arcidiacono contro il Logos Ardens Comiso per tre set a zero (25-15/25-14/25-12), risultato che porta il team cusino a 12 punti in classifica al quarto posto del girone M ma ad una sola lunghezza dalle tre capolista.
Un’altra prova eccellente arriva dal Tennis femminile di Serie A2 con il CUS Catania che al Circolo Mediterraneo di San Gregorio (CT) ha battuto il team del Circolo sportivo Casale Monferrato con un 4-0 maturato grazie alle vittorie ottenute nei singolari da Giulia Paternò contro Alessia Bellotti (6-2/6-2), Miriana Tona contro Greta Rizzetto (6-4/6-0), Noemi La Cagnina contro Agnese Taverna (6-3/6-1) e nel doppio vinto dalla coppia Tona-Licitra contro Rizzetto-Bellotti in due set (6-3/6-3).
Grandi soddisfazioni anche dalla Scherma che ha visto protagonisti gli under 14 nella prima prova regionale Gpg che si è svolta a Santa Venerina (CT). Nella spada per la categoria ragazzi/allievi maschile primo posto per Gabriele Giovita (ragazzi/allievi), secondo per Simone Zappalà (ragazzi/allievi) e terzo per Matteo Santangelo (ragazzi/allievi); nella stessa categoria, ma nella gara femminile, ottiene un primo posto Viola Corsaro. Giovita e Santangelo hanno ottenuto rispettivamente primo e terzo posto anche nel fioretto. Nella categoria Maschietti di spada terzo posto per Mayadanava Samarathunga e Francesco D’Arrigo.
Vanno a premio anche Stefano Carli (8° spada cat. ragazzi/allievi), Matilde Bua (5^ nel fioretto e 7^ nella spada cat. ragazze/allieve), Daniele Caccamo (7° spada maschietti) e Benedetta D’Amico (8^ spada cat. bambine).
Nel fine settimana è cominciato anche il campionato a squadre di Serie D del Tennis Tavolo. Ottimo esordio con le vittorie contro l’Albaragnos di Zafferana e il Cisd l’Incontro di Tremestieri con un doppio 6-1.
Sconfitte invece per i team di Basket (Serie C Gold) e Rugby (Serie B) con i primi che hanno perso il derby in casa contro l’Alfa Basket Catania per 62-69, mentre i ragazzi di mister Costantino sono stati battuti di misura in trasferta dall’US Roma per 25-24 interrompendo così la striscia vincente ottenuta nelle prime tre giornate di campionato.