Altro fine settimana di grande livello per gli atleti cusini. Grandi soddisfazioni dagli sport di squadra a cominciare dalle ragazze del Volley che hanno concluso la loro regular season di Serie C con l’ennesima vittoria, ottenuta al Pala Arcidiacono sulla Planet Shop Lombardo (25-14/25-10/25-13) che concede loro il primato in classifica nel proprio girone oltre a chiudere come la migliore delle prime. Fattore, quest’ultimo, che permetterà di giocare in casa l’eventuale “golden set” ai playoff. Prossime avversarie le ragazze dell’Erice Entello con il match di andata in programma il prossimo 12 di giugno in trasferta ad Erice e ritorno in casa il 18 giugno.

Finisce nel migliore dei modi il campionato di Serie B dei ragazzi del Rugby con un bellissimo derby combattuto e vinto in trasferta contro la Cic Messina per 17-29. Cus Catania autore di una bella rimonta dopo il 17-7 alla conclusione del primo tempo (con meta di Irato). Ripresa bellissima con quattro mete firmate da Agosta, Mammana, Cacopardo e Leonardi con bottino pieno dei 5 punti in classifica che decretano una buona stagione chiusa al sesto posto e con il record di 5 vittorie esterne. “Una partita dura come tutti i derby che si era complicata all’inizio, ma alla fine è uscito fuori il carattere Cus Catania e i ragazzi hanno rimesso il match sui giusti binari raggiungendo l’obiettivo delle 11 vittorie in stagione. Complimenti ai nostri!” il commento del tecnico Giuseppe Costantino.

Ottime notizie anche dalla Canoa Polo che nel suo girone in Serie A1 conquista il secondo posto grazie a quattro vittorie ottenute a Bacoli (contro Palermo, Snap Roma, Club Ognina Catania e Irno Salerno) e un pareggio contro Indiana Roma. Decisiva sarà la prossima giornata che si disputerà il primo weekend di luglio in cui i ragazzi del Cus Catania affronteranno nello scontro diretto Il Cus Bari, attualmente primo in classifica nel girone ad una lunghezza.

 

di Santi Liggieri