Sono due le squadre cusine impegnate nel week end. In casa doveva giocare il CUS CUS Basket, nel campionato di B di pallacanestro in carrozzina. Il team di Gabriella Di Piazza, domenica 28 marzo alle 11, avrebbe dovuto giocare contro il CISA Boys Taranto per la quarta giornata del torneo. Ma nel gruppo squadra dei pugliesi è emerso un caso di positività al Covid che ha portato alla quarantena di 72 ore per tutti gli atleti tarantini e alla richiesta, accolta dalla Federazione, di posticipare i due confronti che si dovevano giocare in Sicilia, con Taranto impegnata prima a Palermo e poi a Catania.

Viaggiano le squadre di pallacanestro maschile e pallavolo femminile. Il CUS Catania Basket guidato da Giuseppe Guadalupi proverà, sabato 27 marzo alle 18.30 sul campo del Castanea, a difendere il primato in classifica (3 vittorie e 1 sconfitta finora nel campionato di C). Il CUS Catania volley di Santino Sciacca torna sul parquet due giorni dopo il turno infrasettimanale (sconfitta interna 3-1 con l’Alus Volley Mascalucia): Alessandra La Torre e compagne saranno di scena sabato alle 18 a Gela e inseguono i primi punti stagionali.

Come nel week end scorso, in gara anche la ginnastica cusina guidata da Valentina Di Stefano. Al Palacannizzaro, sempre sabato, si disputa il campionato individuale Silver LC che vedrà impegnata la cusina Sophia Scilletta.

Si parte anche con la canoa. Domenica 28, al Lago di Nicoletti (EN), si aprirà ufficialmente la stagione agonistica del CR Sicilia. In programma, la prima prova del Canoa Giovani ed il Campionato Regionale di Fondo a cui, nella categoria cadette A parteciperà Rebecca Puleo e nella cadetti A Edoardo Conte. Gli atleti cusini saranno accompagnati dal responsabile di sezione Mario Pandolfo.