Lo stadio del Rugby di via della Costituzione, a Ragusa, è stato teatro della XV edizone del Trofeo Cappello IV Torneo Minirugby Ragusa Città Barocca. Un happening di rilievo in grado di catalizzare l’attenzione di centinaia di giovani atleti accorsi nel capoluogo ibleo per godere a pieno di una sana giornata di sport, divertimento e fair play malgrado la grande afa che comunque non ha intaccato l’entusiasmo e la volitività dei partecipanti. Presenti in loco le principali realtà rugbystiche siciliane, incluso il CUS Catania Rugby, che hanno gareggiato sotto l’occhio attento degli ospiti d’onore Orazio Arancio e Giuliana Campanella. Il centro Sportivo dell’Ateneo Catanese ha preso parte alla rassegna con un’ampia delegazione composta dai gruppi che quotidianamente svolgono l’attività di base. In evidenza, in primis, l’under 12 di Alberto Toscano, fresca di partecipazione al “Trofeo Brucato” a Roma con i piccoli dell’under 10 e dell’under 8. La squadra è riuscita ad aggiudicarsi il torneo, superando in finale l’Amatori Catania al termine di un bel derby a tinte “etnee”. Stesso risultato anche per l’Under 10 di Enrico Liotta, vittoriosa in finale sul San Gregorio. Buon secondo posto, invece, per l’Under 8 di Enrico Falcone battuta dal Rugby Palermo. Soddisfatti i coach cusini, al netto dei risultati, per la bella giornata di sport e spensieratezza trascorsa dei piccoli rugbysti, che di fatto è stata la ciliegina sulla torta di un’annata estremamente positiva per il vivaio del CUS Catania.

Ecco il video delle nostre e compagini e le rose delle squadre:

UNDER 12: Abate Edoardo, Amara Giuseppe, Amore Samuele, Barra Vincenzo, Borgo Davide, Caratozzolo Matteo, Consoli Andrea, Cristofaro Luca, D’Angelo Edoardo, D’Antone Giovanni, Ferlito Fabrizio, Grasso Giorgio, Lanzarotti Daniel, Lauricella Andrea, Mellini Francesco, Misciagna Simone,  Recupero Bruno, Riolo Federico, Rocca Mone, Ronsisvalle Lorenzo, Santagati Francesco, Santagati Luigi, Sicali Gioele, Vanadia Davide, Velis Giorgio.

UNDER 10: Abate Ettore, Caratozzolo Lorenzo, Di Benedetto Giuliano, Missale Luca, Motta Rosario, Patti Giorgio, Platania Alessandro, Politano Davide, Pogliese Antonio, Ronsisvalle Lorenzo, Sciascia Giorgio, Sicali Pierfrancesco, Torrisi Tito.

UNDER 8: Grasso Nicolò, Indaco Francesco, Motta Gianmarco, Muscarà Giuseppe, Pogliese Giovanni, Trovato Gaetano, Velis Nicola