Continuano senza sosta le eliminatorie in vista dei CNU 2017 che si terranno a Catania dal 9 al 18 Giugno.  Dopo le rappresentative del volley maschile e femminile sono scese in campo le compagini di basket e calcio a 11.

Il quintetto cusino ha sconfitto in trasferta il Cus Palermo per 70-78 al termine di una partita disputata con grinta e determinazione.
“Sono soddisfatto della prestazione offerta dai ragazzi – ha affermato coach Gaetano Russo – Abbiamo giocato un match consapevoli dei nostri mezzi al cospetto di un avversario mai domo. Mi aspetto una prestazione altrettanto convincente nelle prossime gare”.
Il prossimo appuntamento del girone di qualificazione avrà luogo il 27 alle ore 13 nel parquet della “Cittadella”. Per l’occasione il Cus Catania sfiderà il Cus Messina.

Giungono, invece, riscontri meno confortanti dal calcio. La compagine a 11 ha perso per 2-0 in casa del Lecce, al termine di una gara che non ha comunque mancato di offrire buoni spunti di riflessione.
“Le assenza ci hanno penalizzato – ha dichiarato mister Alberto Incatasciato – Ad ogni modo la prestazione della squadra è stata positiva e i ragazzi hanno giocato un buon calcio frutto di abnegazione e spirito di sacrifico. La nostra è una squadra giovane, composta da atleti del 96, ciò nonostante ha disputato un match con cognizione di causa e consapevolezza. Confidiamo nella partita di ritorno”.
Ritorno che si disputerà il 05/04 a Catania e che rappresenterà per i cusini l’ultimo treno per i CNU.

Giuseppe Sbirziola