Si è chiuso in positivo l’ultimo fine settimana di giugno. La Ginnastica ritmica su tutte con l’argento conquistato a Rimini e le tante finali disputate. Ma non solo. Eccellenti risultati anche dalla Canoa, dal Baseball che riprende la vetta e dalle ragazze del Softball che hanno chiuso la stagione al secondo posto.

La Ginnastica ritmica sta vivendo il momento migliore della stagione (leggi qui il dettaglio di tutti i risultati ottenuti a Rimini) e sulla scia dei successi e delle emozioni vissute nella competizione più importante dell’anno “Ginnastica in festa”, proseguirà il lavoro in vista delle prossime gare.

I ragazzi della Canoa olimpica allenati dei tecnici Mario Pandolfo e Maurizio Cristaldi, hanno fatto furore alla Diga Nicoletti di Enna. Nelle gare regionali dedicate alle categorie giovanili (cadetti/allievi/ junior e senior), hanno riportato eccellenti piazzamenti e podi in diversi batterie.

Tra gli “Allievi B“, Mattia Basile ha sfiorato il podio e ha chiuso al quarto posto nel K1 2000 metri. Nella stessa distanza, la coppia Joele Cristaudo e Carmelo Cavallaro si sono classificati secondi nel K2.
Nelle prove sui 200 metri, Basile è arrivato quarto nella prima serie, e Cavallaro sesto. Nella seconda serie, Cristaudo ha ottenuto il terzo posto. Stesso risultato ottenuto da Cristaudo insieme a Basile nel K2 200 metri.
Tra i “Cadetti A“, Giorgio Di Mauro ha ottenuto il quinto posto nel K1 2000 metri e il secondo piazzamento nei 200 metri.
Nei “Cadetti B“, Dario Catania ha conquistato il terzo posto nella distanza dei 200 metri.
Infine, nella categoria “Ragazzi B2“, si segnalano i successi di Salvatore Spampinato che ha vinto la gara K1 500 metri e si è imposto anche nel K1 200 metri, bissando il podio. Ha poi sfiorato il bronzo ma ha chiuso in quarta posizione nel K2 500 metri insieme a Lorenzo Di Grazia con cui ha gareggiato. Nella gara K1 200 metri, Di Grazia ha terminato quinto.

 

Gli altri risultati del fine settimana 28/29 giugno

L’undicesima giornata del Campionato di serie c di Baseball ha restituito il sorriso ai nostri che nelle ultime settimane avevano perso un po’ di smalto. I ragazzi di Michele Consiglio sono tornati in vetta.
L’incontro casalingo al Red Sox Park di Belpasso contro i messinesi si è chiuso con manifestata superiorità: 27-6 al settimo inning il risultato finale.
Segnali chiari già al secondo inning con il punteggio di 16-1; di contro la UniMe Baseball ha schierato in campo molti giovani.
La vittoria ottenuta ha riportato i cusini in testa alla classifica, a pari punti con Happy Friends e Randazzese Baseball.
Domenica 6 luglio alle 15.00 a Randazzo l’ultima partita della regular season. Con questo match si determinerà la classifica finale tra le due formazioni.

Le ragazze del Softball hanno disputato l’ultima giornata del campionato di serie B in trasferta a Bronte contro la Ciclope, senza ottenere risultati positivi. Hanno perso sia la prima partita (9-0 al quinto inning) sia la seconda (7-0) sempre al quinto inning.
Ciò nonostante hanno chiuso la stagione al secondo posto, alle spalle proprio delle ragazze della Ciclope Bronte.