Atletica e Baseball sono le sezioni vincenti del fine settimana 7/8 giugno. Entrambe nel messinese: l’atletica a Capo D’Orlando, il baseball proprio nel capoluogo dello Stretto.
Impegnate anche le ragazze del Softball e le spadiste della sezione Scherma per i Campionati Italiani Assoluti Individuali

 

Se koL’Atletica è la regina del fine settimana con la vittoria di Alessia Carpinteri nei 100 mt, a Capo D’Orlando del 1° Trofeo della velocità. Con il tempo di 11″92, in assenza di vento, la cusina ha dominato la gara.
Vicino al podio Gaia Denaro, quarta nel tempo di 12″36. La stessa atleta è arrivata quinta nella distanza dei 200 metri.

Questi risultati sono un valido test in vista della finale A – Argento dei Campionati di Società Assoluti femminili che si disputeranno allo stadio Enzo Blasone di Foligno (Perugia) nella due giorni del 14 e 15 giugno.

atletica e baseball
Buone notizie anche dal Baseball
La squadra è stata artefice di una prestazione brillante nonostante la formazione fosse in stato di emergenza per la mancanza di qualche elemento. Dopo la partenza incerta a causa di qualche errore di troppo, i cusini impegnati a Messina contro la UnimeBaseball, sono riusciti a mantenere in equilibrio la partita che fino alla fine del sesto inning li vedeva sotto di un solo punto.
Hanno messo grinta e determinazione e nei successivi tre inning hanno segnato ben 13 punti, subendone solo 1, chiudendo l’incontro a favore per manifesta superiorità con il punteggio finale di per 26-15. Questo vittoria ha permesso al Cus Catania Raptors di tornare in testa alla classifica.
Entusiasmo collettivo che faciliterà l’allenamento settmanale in vista del match casalingo contro la Randazzese Baseball, valido per la 9° giornata del campionato di serie C. Inizio partita alle 15.00 al Red Sox Park di Belpasso, domenica 15 giugno.
Non solo Atletica e Baseball
atletica e baseballLe ragazze del Softball continuano ad essere altalenanti.
L’incontro casalingo contro le avversarie del Ciclope Bronte ha avuto due epiloghi diversi. La prima partita è stata vinta dalle nostre ragazze 11-10. Match tirato sino alla fine, determinato anche dal fatto d’aver subito 7 punti al secondo inning, ma le cusine non hanno mollato neanche quando le ospiti si erano portate in parità. Ma all’ultimo attacco con basi piene, la nostra ricevitrice Hilary Coco è riesciuta a mettere a segno la battuta valida che ha permesso di chiudere favorevomente l’incontro.
Tutt’altra storia invece, è stata la seconda partita che sin dall’inizio faceva prevedere un andamento diverso rispetto alla prima. L’aver subìto al primo inning 13 punti, uniti alla mancata di reazione delle cusine le avversarie hanno avuto l’opportunità di vincere al terzo inning per manifesta superiorità per 19-1.
Nel lungo periodo di riposo che le separa dalla prossima e ultima partita della regular season (il 29 giugno alle 10:00 proprio contro Ciclope Bronte, al Campo Murazzo Rotto a Randazzo), potranno approfittarne per affinare tecnica, concentrazione e strategia.
A chiudere il lungo fine settimana, con gare disputate lunedì 9 giugno, è la Scherma che ai Campionati Italiani Assoluti Individuali che si sono svolti a Piacenza, ha registrato il 16 posto dell’Ucrianadi Yuliia Mukoid, tesserata Cus Catania già dalla stagione 2022/2023.