La spadista Maria Roberta Casale, si conferma la cadetta numero uno in Italia. Dopo la vittoria nella prima tappa nazionale U17 a Legnano (Milano), si è ripetuta anche nella seconda prova che si è svolta a Catania, imponendosi in finale 15-11 su Margherita Raiteri del Club Scherma Casale, dopo un percorso netto partito fin dai gironi. Gara nazionale che ha visto la partecipazione di 200 cadette.

Gabriele Giovita e Maria Roberta Casale
Ottimi risultati anche al maschile con il terzo posto di Gabriele Giovita, al secondo anno della categoria cadetti, e il quinto di Tancredi Di Stefano che si sono messi in luce tra i 281 iscritti. Giovita si è reso artefice di un’ottima gara fermandosi solo in semifinale, a causa di un infortunio, contro Nicolò Sonnessa del Circolo schermistico forlivese, mentre Di Stefano, si è arreso solo ai quarti contro Riccardo Magni anche lui del Circolo schermistico forlivese, risultato poi il vincitore della prova.
Maria Roberta Casale è andata vicino al podio anche nella categoria Giovani (U20), venendo eliminata ai quarti di finale per una sola stoccata, dalla vercellese Eleonora Orso, con il punteggio di 14-15. La spadista del Cus Catania ha chiuso al 6° posto.
I risultati ottenuti a Catania certificano ancora una volta l’ottimo lavoro portato avanti in questi anni dai maestri della sezione scherma del Centro universitario sportivo etneo.