Si è chiuso un altro weekend di gare per le sezioni agonistiche del Cus Catania.
Tra gli sport di squadra impegnata la Canoa Polo, in acqua per la seconda di campionato di Serie A ad Augusta. Cus Catania che ottiene gli stessi punti della prima giornata con una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Quattro punti che arrivano nei derby contro le formazioni etnee Jomar Club Catania (vittoria per 9-0) e Polisportiva Canottieri Catania (pareggio 3-3). Sconfitte, invece, contro il Canoa Club Napoli con l’8-1 in favore dei partenopei e contro l’Idroscalo Club per 3-2. Cus Catania che occupa il penultimo posto in classifica a quota otto punti davati allo Jomar Club fermo a zero. Ma siamo solo a metà strada della stagione regolare e il destino dei cusini è ancora tutto da scrivere.
Tra gli sport di squadra in campo anche le Raptors Girls del Softaball che nel doppio macth contro la Randazzese portano a casa una sconfitta nella prima gara, finita 20-19 per le padrone di casa, e una vittoria netta nella seconda che si è chiusa 22-4 per le cusine con un big inning da 15 punti che ha messo fine alla gara per manifesta superiorità.
Negli sport individuali ancora un grande risultato per le ragazze dell’Atletica che, al Challenge Assoluti di Brescia, tornano a casa con un argento nella staffetta 4×100 m. In batteria Gaia Denaro, Alessia Carpinteri, Giulia Magno e Federica Prazza che hanno chiuso in 46.64” dietro solo alle atlete dell’Assoindustria Sport. Le ragazze hanno ottenuto il tempo minimo utile per partecipare ai Campionati Assoluti italiani a La Spezia. Ma quella della staffetta non è stata l’unica medaglia di Alessia Carpinteri che nei 100 m ha dimostrato ancora una volta il suo valore chiudendo al terzo posto in 11.87.
Infine il Pattinaggio Artistico impegnato nel Trofeo nazionale Primi passi e Giovani Promesse che si è svolto a Roccaraso. Qui nel GP4 Sara Samuele ha chiuso al quarto posto e Aida Caruso al sesto. Nel GP5 Greta Gavagnin ottiene il decimo piazzamento e nel GP6 Sara D’Antonio il dodicesimo.