E’ cominciato il Campus sportivo del CUS Catania. Da 25 anni, ogni estate siamo al fianco di tantissimi bambini, accompagnandoli in un’avventura senza eguali. Sono come sempre tantissime le attività che si svolgono tra la Cittadella e il Pala Arcidiacono.
I bambini e le bambine vengono avviati allo sport, provando svariate discipline nel corso della mattinata e delle settimane. Un “percorso” divertente che per molti si rivela decisivo anche nella scelta di uno sport che li accompagnerà nell’adolescenza e, perché no, per la vita.
Dopo l’attività estiva, chi vorrà potrà continuare a coltivare la sua passione sportiva iscrivendosi a uno dei tanti corsi del nostro centro di avviamento allo sport (CAS).
Ma il Campus del CUS Catania non è solo sport: è anche inclusione. Grazie alla collaborazione con l’associazione “Progetto Aita” Onlus, da tre anni attiva anche nel progetto S.A.D. “Sport ability in disability”, tutti possono sentirsi parte di questa fantastica avventura.
“Siamo estremamente soddisfatti: anche quest’anno il Campus – dice Daniela Filippone, responsabile delle attività – ha raggiunto cifre record. I nostri tanti iscritti sono la prova del successo e dell’impatto positivo del nostro lavoro. Celebriamo i 25 anni con orgoglio, un traguardo importante per chi, come noi, ha l’obiettivo primario di far innamorare i ragazzi dello sport. Un sentito ringraziamento a tutto il magnifico staff e alle famiglie che ci affidano con fiducia i loro figli”.