Si è chiuso un altro weekend di gare per gli atleti del Cus Catania.

Cominciamo dagli sport di squadra con la vittoria ottenuta dal Volley femminile che, nonostante sia matematicamente terza nel Girone L di Serie B2 da diverse partite, non molla di un centimetro ottenendo una vittoria sul campo del San Lucido. Le ragazze di Luana Rizzo avevano di fronte una squadra con un bagaglio tecnico inferiore ma con moltissime motivazioni in quanto intenta a cercare punti per la salvezza. La superiorità delle cusine alla fine è venuta fuori con il risultato finale che ha visto prevalere il Cus Catania per 1-3 (25-18, 26-28,15-25,15-25). Adesso ultima partita in casa, al Pala Arcidiacono contro la Reghion, occasione per il pubblico di rendere merito alle ragazze che hanno disputato un campionato ben oltre le ambizioni di inizio stagione.

Ultima stagionale per il Rugby che chiude con una sconfitta 15-48 contro Frascati. Risultato che nulla cambia ai fini della classifica con il Cus Catania che chiude all’ottavo posto il Girone 4 di Serie B. Un campionato di transizione quello dei ragazzi di mister Costantino contraddistinto da un cambio generazionale con moltissimo spazio ai ragazzi provenienti dalle giovanili che, pur non garantendo la continuità ed esperienza, non hanno affatto sfigurato quando chiamati in causa. Testa al prossimo per costruire una rosa ancora più performante e ambiziosa.

Da una squadra che ha finito la propria stagione ad una che ha fatto il suo esordio. Stiamo parlando della Canoa Polo che a Bacoli ha giocato la prima giornata del campionato di Serie A, in cui è neopromossa. Cus Catania che ha avuto un impatto traumatico affrontando formazioni fortissime. Cinque le partite disputate. Sconfitte con la Pro Scogli Chiavari (4-0), con Posillipo (3-1) e Canottieri Ichnusa (8-4). Pareggio contro San Nicola (4-4) e vittoria con Chiavari Academy (0-4). Inizio difficile che vede il Cus Catania al penultimo posto in classifica con 4 punti. Ma la stagione è appena iniziata e ci sarà tempo per recuperare posizioni e ottenere l’obiettivo salvezza.

In campo anche le ragazze del Softball che tornano da Messina con il bottino pieno nonostante prestazioni non al massimo. Nella doppia sfida contro Unime le cusine hanno vinto per 15-1 e per 18-0. Gradita sorpresa per le ragazze ovvero la presenza di Marco Mazzieri, ex giocatore ed allenatore della Nazionale italiana accompagnato da un’ icona mondiale, ex giocatore di Major League nella squadra dei New York Yankees, Francisco Cervelli.

Passando agli sport individuali, super giornata per l’Atletica impegnata nel Campionato Regionale Staffette. Giorgia Prazza, Federica Prazza, Giulia Magno e Rickalia Goss stravincono la 4×400m in 3.54 ottenendo il minimo per i challenge assoluti. Due bronzi anche tra le più giovani con le staffette 4x100m categorie ragazze (composta da Ludovica Molina, Gaia Di Noto, Benedetta Calogero e Giordana Messina) e cadette (composta da Martina Cosentino, Caterina Pulvirenti, Alice Garigliano e Flavia Mirabella).
Weekend di gare anche per la Ginnastica ritmica che ha ottenuto traguardi importanti alla seconda prova del campionato regionale opes.
Primo posto per Beatrice Consoli (palla e cerchio categoria Allieve 1-2), Viola Volpe (cerchio e palla categoria Allieve 4) e Eliana Agosta (palla categoria Junior 1). Secondi piazzamenti per Giulia Inzirillo (cerchio categoria Allieve 4), Sveva Russo (palla categoria A4). Terzo posto per Angelica Aulino (palla categoria Junior 1).