Si è concluso un altro weekend di gare. Cus Catania che ha visto le sue sezioni impegnate su diversi fronti.
Partiamo dalla formazione di Basket con la seconda gara dei playout di Serie B interregionale. Purtroppo per i cusini è arrivata un’altra sconfitta per 94-84 nella trasferta contro l’Adria Bari. Cammino che si complica ma ancora nulla è perduto perché sono ancora tante gare e tanti punti da assegnare. I ragazzi di coach Gaetano Russo adesso dovranno concentrarsi sulla prossima delicatissima sfida, in casa, contro il Mola New Basket, il 16 marzo al Pala Arcidiacono.
Dopo il passaggio a vuoto contro Volley Valley torna a vincere la squadra di Volley femminile nel match in trasferta contro la Saracena Messina. Punteggio finale di 1-3 in favore delle cusine con i parziali di 20-25, 23-25, 25-21 e 15-25. Un plauso speciale a Sara Lena e Roberta Caruso, le cui prestazioni da subentrate hanno alzato il livello della prestazione della squadra.
Vittoria anche per il Tennistavolo che vince per 6-1 contro l’Asd Belpasso TT Etna vedendo concretizzarsi i playoff. La giornata di gare inizia con un emozionante doppio tra Catrame ed Esposito vs Trovato e Cicero, che vede imporsi i cusini per 3-1. Nelle gare singole, Catrame supera Cicero con un perentorio 3-0. Segue la convincente vittoria di Farina 3-1 contro Trovato. Per proseguire con l’ottima prestazione di Esposito che si impone per 3-1 su Tomasello. Concludono le gare gli incontri singoli di Catrame vs Trovato, sfida bella da vedere caratterizzata da un forte agonismo, vinta al quinto set dal cusino per 3-2. A chiudere Esposito vs Cicero che conquista una brillante vittoria 3-0 e Catrame vs Tomasello 3-1.
Passando agli sport individuali, la Scherma ha visto i suoi master partecipare alla 5° prova del Circuito Nazionale Master. Tre i cusini che si sono presentati: Mino Ferro e Carlo Romanelli per la categoria 3 (60+), Andrea Chiaramonte per la cat. 2 (50+). Mino Ferro ha portato a casa l’ennesimo buon risultato chiudendo al terzo posto la giornata di gare nel varesotto (a Busto Arsizio), dopo esser stato sconfitto in semifinale da Philippe Waelle della Federazione svizzera (che ha poi vinto la prova che prevedeva 74 partecipanti). L’altro cusino della stessa categoria, Carlo Romanelli, è arrivato 6° dopo essere stato battuto nel tabellone degli 8 da Jan Falck-Ytter della Federazione norvegese, salito poi sul podio essendosi qualificato al secondo posto.
Nella categoria 2 (50+), Andrea Chiaramonte è rientrato nella premiazione essendosi qualificato 8°. Sono stati 85 gli schermidori presenti a quest’ultima prova, prima dei Campionati Italiani che si svolgeranno a Verona (30 maggio/2 giugno).
Atletica impegnata nei Campionati assoluti italiani di Corsa Campestre a cui hanno preso parte per il Cus Catania Giuseppe Pappalardo, Francesco Bruno e Sebastian Juan Cortes. I tre cusini hanno ottenuto buoni piazzamenti sugli oltre 400 atleti impegnati nella competizione. La somma dei loro risultati ha concesso alla società del Cus Catania di classificarsi al terzo posto fra le partecipanti siciliane, migliorando la graduatoria di presentazione all’evento.
La Ginnastica ritmica, impegnata nel Campionato Silver LD ed LE, ha visto Sophia Scilletta, guadagnarsi un brillante secondo posto nella categoria J3 LD. Nel campionato LE, categoria S2, esibizioni di alto livello di Aurora Monaco che ha conquistato un ottimo quarto posto e Alessia Privitera che ha chiuso al quinto.