Si è chiuso un altro fine settimana di gare per gli atleti del Cus Catania. Tante soddisfazioni arrivano dalla sezione di Volley con le ragazze di Luana Rizzo che, con una magnifica prestazione, superano con il punteggio di 1-3 (25-23, 22-25,17-25, 21-25) il Traina, la squadra di Caltanissetta attualmente al primo posto, condiviso con Modica. Cus Catania Volley che mostra una crescita notevole settimana dopo settimana con una mentalità vincente che ha portato ad espugnare il campo di una delle squadre più forti del girone e tra le favorite per la promozione. Vittoria che consolida il terzo posto nel gruppo L di Serie B2 ma che vede accorciarsi il divario con il secondo piazzamento.

Continuano le difficoltà, invece, per i ragazzi del Basket che perdono in trasferta contro Svincolati Milazzo per 93-84. Gara combattuta che lascia qualche segnale positivo con il Cus Catania Basket che segna dieci punti in più rispetto alla sua media in trasferta ma che mostra ancora qualche lacuna sul piano difensivo. Cusini che rimangono all’undicesimo posto nel girone H del campionato di Serie B Interregionale.

Impegnati nel weekend anche i giovani della sezione di Scherma nell’International Fencing Challenge U14 che si è svolto a Brescia e che ha visto la presenza di schermidori provenienti da Belgio, Gran Bretagna e Svizzera. Fra gli Allievi di spada maschile si segnala il dodicesimo posto di Stefano Carli (classe 2010) e il 43esimo di Giacomo Patti. Per la spada femminile nella categoria Giovanissime ottimo piazzamento per Raquel Arcidiacono (classe 2012) che ha chiuso al 17° posto.

Infine, vittoria casalinga importante per la sezione del Tennistavolo che batte per 6-1 il Belpasso “Phoenix Seeds”. Gara dominata dal Cus Catania che ha visto negli individuali la doppia vittoria di Armando Stillone (3-0 contro Raciti e 3-0 contro Foresta) e quella di Gualtiero Catrame (doppio 3-0 contro Raciti e Siniscalchi) oltre a quella di Gianmarco Farina (3-1 contro Magrì). Successo anche nel doppio con la coppia Catrame-Stillone che ha vinto 3-0 su Raciti-Magrì. Da segnalare l’esordio di Giordano Giandinoto del centro addestramento cusino.