In uno scenario pittoresco a Caldonazzo, in Trentino, si sono svolte le attesissime Finali Canoagiovani. Tra i più virtuosi talenti giovanili della Canoa a livello nazionale, si è ritagliata un suo spazio anche Roberta Parisi, atleta del Cus Catania.

Parisi ha brillato in varie gare riuscendo a conquistare il primo posto nella K2 200 m, un secondo piazzamento nella staffetta K1x4, e un terzo nella K2 2000 m.

Oltre alle gare, un altro momento di grande significato è stata la fase finale del progetto “Adotta una Scuola” promosso dalla Federazione italiana Canoa e Kayak e sposato dal Cus Catania che durante i mesi passati ha coinvolto oltre cento alunni dell’Istituto comprensivo “San Giorgio” di Catania. Tre piccoli studenti dell’istituto hanno partecipato all’evento di Caldonazzo accompagnati dal referente del progetto e responsabile della sezione Canoa del Cus Catania, Mario Pandolfo. “Adotta una scuola” ha evidenziato l’importanza dell’educazione e dell’incoraggiamento nei piccolissimi nella pratica dello sport.