Un altro successo internazionale che porta anche la firma del Cus Catania. Il nostro Fabio Sauro ha guidato la nazionale under 21 di canoa polo alla conquista del titolo europeo in Germania. Il testo di federcanoa.it in cui viene celebrato il successo degli azzurrini 

L’Italia è campione d’Europa under 21. Nel campionato continentale di canoa polo in corso a Brandeburgo, in Germania, gli azzurri conquistano il titolo dominando 5-1 la finale contro la Danimarca.

Un’impresa quella della squadra guidata da Fabio Sauro e, nel ruolo di staff manager, Riccardo Ibba maturata dopo aver dominato il torneo sin dalle prima battute. La squadra azzurra infatti ha vinto tutte le partite affrontante mettendo a segno un percorso praticamente perfetto, con una sola sconfitta contro la Francia nello spareggio utile alla composizione dei gironi nella seconda fase. Un titolo europeo che si aggiunge alle due medaglie di bronzo conquistate ai Mondiali del 2022 nel 2018 che confermano la crescita di un gruppo forte e di settore giovanile di grandi prospettive.

E’ il primo titolo europeo di sempre per la nazionale under 21. Questo dà ancora di più il senso dell’impresa compiuta dal nostro Fabio Sauro che nell’ultima stagione ha guidato il Cus al ritorno in serie A.