Arti marziali ancora protagoniste. Dopo il taekwondo, è il judo con le nostre atlete a portare medaglie preziose al CUS. Silvia Drago, argento nella categoria senior kg 48 e Alessia Saccone, bronzo nella categoria junior Kg 57.

Silvia Drago, non al massimo della condizione fisica nel suo percorso verso la finale sfida due atlete entrambe del Cus Torino.
Vince il primo incontro, ma impatta in finale contro la seconda atleta che per uno strano scherzo del destino è la stessa con cui lo scorso anno ha perso in finale. Argento e qualche rammarico

Alessia Saccone perde il primo incontro ma nei recuperi riesce con maestria a rientrare in gioco vincendo la seconda gara e la finale per il terzo posto. Bronzo e ottima speranza per il futuro.

Alessia Saccone: “Soddisfatta della gara. Avrei potuto fare meglio ma non ero al massimo della forma fisica. Dopo la prima sconfitta sono contenta di essere riuscita a sbloccarmi, reagire e conquistare il podio. Ringrazio in primis i miei maestri per l’attenzione che mi dedicano quotidianamente e il CUS Catania per questa bellissima esperienza”.

Silvia Drago: ”Non sono assolutamente contenta del risultato, purtroppo ho nuovamente perso con la stessa atleta incontrata lo scorso anno in finale. Mi spiace perché l’avrei voluta affrontare al massimo della forma fisica e invece non stavo per nulla bene. Non gareggiavo da molto tempo e anche la tensione della gara si è fatta sentire. Spero di rifarmi ai prossimi campionati e portare a casa una medaglia di colore diverso. Ringrazio la mia palestra “Titania judo Academy” e il CUS che mi ha permesso di partecipare a questi campionati universitari”.