Si è conclusa anche la seconda giornata della XVIII edizione del Palio d’Ateneo che ha regalato grandi emozioni e una massiccia presenza di studenti al Lido “Le Capannine” di Catania. Anche in assenza del sole, i ragazzi dei vari dipartimenti hanno riempito i campi predisposti per le varie gare oltre alla pista in cui, chi non era impegnato nelle sfide, ha potuto rilassarsi e ballare a ritmo di musica.

Come ogni anno bellissime le coreografie predisposte dai tifosi e grande fantasia per cori e sfottò, soprattutto fra le acerrime rivali di sempre Scuola di Medicina (campione in carica) e Ingegneria (dipartimento con più titoli all’attivo). Infatti, seppure in pieno fair play, quella in spiaggia è stata una lotta senza esclusione di colpi.

A inizio giornata grazie alle vittorie nei tiri liberi da tre al limbo ottenute nel primo giorno, leader della competizione erano i ragazzi di Scienze ma, in virtù dei successi nel tiro alla fune, beach soccer maschile, Dragone Zavorrato e di altri buoni piazzamenti ottenuti nella giornata di oggi, Ingegneria sarebbe in testa alla classifica.

Ma per scrivere il verdetto finale manca ancora un intero giorno di gare. L’appuntamento a domani con la terza e finale giornata che si svolgerà negli impianti del Cus Catania.