In occasione della XVIII edizione del Palio d’Ateneo, tradizionale festa dello sport universitario in programma da mercoledì 17 a venerdì 19 maggio, in cui il sano agonismo e la goliardia saranno i protagonisti indiscussi negli impianti sportivi del Cus Catania, e al villaggio turistico “Le Capannine”, si comunica che nella sola giornata di venerdì 19 maggio, sono sospese le attività sportive dei CAS previste alla Cittadella Universitaria. (Restano invece confermate nelle consuete modalità le attività che si svolgono al Pala Arcidiacono).
Venerdì 19 maggio sono interessate dalla sospensione le sezioni:
- Atletica
- Arrampicata
- Basket
- Calcio
- Pattinaggio
- Parkour
- Rugby
Per queste sezioni le attività sportive dei CAS saranno prolungate sino al 9 giugno.
La stagione sportiva si concluderà sabato 10 giugno in occasione del secondo Palio dei CAS. Inizio alle ore 10,00 alla Cittadella universitaria.
___________________________________________
PROGRAMMA PALIO D’ATENEO 2023 clicca qui
Mercoledì 17 maggio gli studenti si raduneranno in via Etnea, davanti la Villa Bellini, per poi sfilare in corteo fino piazza Università dove avverrà il benvenuto Istituzionale da parte del Magnifico Rettore prof. Francesco Priolo e del Presidente del CUS Catania prof. Luigi Mazzone. Poco dopo partirà la gara podistica da 1.200 m cui seguiranno i tornei di Basket 3/3 (m) e quelli di Scacchi (misto).
Giovedì 18 maggio le rappresentative si sfideranno sulla sabbia de “Le Capannine” in tornei di beach tennis, beach volley, beach soccer, tamburelli, tiro alla fune su spiaggia, canoa K2, “dragone” zavorrato, cross training beach ma anche un classico da bar, come lo scopone scientifico.
Venerdì 19, gli impianti della cittadella ospiteranno gare di atletica (400 m, 600 m, 100, 800, staffetta 4×100, staffetta con i sacchi), tiro alla fune on the green, pallavolo, calcio a 5, calcio a 8, basket, flag rugby, tennis tavolo, arrampicata sportiva, cross-training, e inoltre sfide di scacchi, calcio balilla, briscola e limbo.