Si è chiuso un ricchissimo weekend per il Cus Catania che ha visto impegnate tante sezioni con grandi risultati. A partire dalla Canoa Polo che ha iniziato alla grande il suo campionato di Serie A1 Sud con 6 partite disputate di cui ben 5 vinte e una pareggiata nella prima giornata giocata a Catania (Circolo Canottieri Offredi – Cus Catania 3-7; Cus Catania-C.C. Napoli 5-4; Circolo Canottieri Irno-Cus Catania 3-3; Cus Catania-Sport Club Ognina 6-2; Pol. Nautica Katana-Cus Catania 1- 6; Cus Catania-Canoa Polo Ortigia 4-2). Risultati che valgono il primo posto in classifica.

Vince senza giocare la formazione del Rugby che attendeva nel campo della Cittadella il Benevento che però ha rinunciato portando 5 punti alla squadra di mister Costantino che torna al secondo posto della classifica del Girone 4 di Serie B. In campo è scesa invece l’Under 17 nell’incontro di ritorno (sconfitta all’andata) del barrage contro le Fiamme Oro di Roma. Questi ultimi hanno vinto per 5-34 staccando il biglietto per le fasi del campionato di categoria mettendo fine al sogno dei cusini che comunque sono stati protagonisti di una grande stagione. In campo anche i ragazzi dell’Under 15 nel Torneo di Noceto (Parma).

Sconfitta per il Volley femminile che affrontava la capolista Zafferana: punteggio finale di 3-0 (25-20, 25-18, 25-10). Cus Catania che occupa il settimo posto del Girone M di Serie B2.

Doppio match per le Raptors Girls del Softball che hanno perso il primo incontro per 10-3. Il secondo è stato invece sospeso per pioggia. Iniziati nel fine settimana anche i campionati giovanili di Baseball Con Under 15 e Under 12 in campo.

Ottimi risultati per la sezione di Scherma impegnata nella prova di qualificazione regionale del Campionato Italiano Gold-Silver Assoluti dove è arrivato un doppio primo posto nel fioretto con Andrea Sanfilippo nel maschile e Valentina Campanile nel femminile e un doppio terzo posto nella spada con Francesco Ferro e Maria Roberta Casale. Ma non è tutto, perché gli atleti cusini erano impegnati anche nella prova di qualificazione regionale del Campionato Italiano Gold Cadetti e Giovani Spada dove Sofia Leotta è arrivata seconda tra le donne e Tancredi DI Stefano terzo fra gli uomini.

Weekend ricco di impegni anche per la sezione di Atletica Leggera che ha preso parte ai Campionati Individuali Junior/Promesse svoltisi a Siracusa.
Titolo Regionale Promesse per Gaia Denaro sui 200 m (26.30 s) e sui 100 m (12.22 s) distanza sulla quale ottiene il minimo per partecipare ai Campionati Italiani. Campionessa Regionale Junior sui 200 m con 26.58 s Federica Prazza che bissa nei 400 m con 59.21 s. Personale per la giovane Paola Fiorito che vince gli 800 m Juniores con 2′.26” e corre anche sui 1500 m. Esordio nei 3000 siepi per Francesco Bruno che chiude in 10′.40” e corre anche sui 5000 in 16′.06”. Gare di contorno per il giovanissimo Matteo Pelligra che chiude i 400 m in 59.38 s, per il senior Costantino Angelonas che chiude in 53.18 s e per Valentina Lupica che vince sui 400 m in 1′.03”.

Chiudiamo con una grandissima notizia che riguarda il Tennis con l’incredibile prestazione della cusina Miriana Tona che all’ITF 15W di Antalya (Turchia) ha vinto nel doppio e ha conquistato la finale nell’individuale.