Si è chiuso un altro weekend di gare per gli atleti del Cus Catania.

Cominciamo dalla sezione di Atletica Leggera impegnata su diversi fronti. Ai campionati regionali open che si sono svolti in Emilia Romagna, più precisamente a Modena, ha preso parte la cusina Gaia Denaro che ha gareggiato nella 60 m chiudendo seconda con il tempo di 7.71, risultato che le ha permesso di conquistare l’accesso ai campionati nazionali che si terranno sabato prossimo ad Ancona dove parteciperà (sempre sui 60 m) nella categoria promesse.

Una nutrita delegazione di atleti cusini ha preso parte ai Campionati provinciali di corsa campestre che si è è svolta al Boschetto della Playa di Catania. Nella categoria assoluti maschili primo posto per Francesco Bruno e secondo per Giuseppe Pappalardo. Fra gli Juniores primo posto per Paola Fiorito. Tra le cadette primo posto per Adele Randazzo, secondo per Sofia Giacobbe e quarto per Luna Barbagallo. Infine, nella categoria ragazze primo posto per Ludovica Molina.

Gare previste anche a Siracusa ma la pioggia e il forte vento hanno pregiudicato le competizioni su pista.

Fine settimana che ha visto protagonisti anche i ragazzi della Scherma nella 2° Prova di qualificazione Assoluti di spada che si è svolta a Messina. I cusini Stefano Santangelo e Giovanni Sinatra, sono arrivati rispettivamente secondo e terzo nella categoria cadetti (Sinatra è al primo anno in questa categoria).

Passiamo agli sport di squadra con il Rugby che conquista un’importante vittoria in trasferta sul campo del Messina Rugby per 22-29. Ragazzi di Mister Costantino che consolidano il loro secondo posto nel girone 4 di Serie B a sette punti dalla capolista Roma Olimpic Club.

Unica brutta notizia del weekend arriva dal Basket in carrozzina che perde in casa contro Pontecagnano per 30-48.

 

Articolo a cura di Santi Liggieri