Ripartono i campionati agonistici dopo la pausa natalizia. Scherma, basket, volley e basket in carrozzina: le sezioni impegnate nel primo fine settimana del 2023.

La prima sezione di squadra a scendere in campo sabato 8 gennaio, è il Cus Catania Basket che sul parquet casalingo incontrerà la SB Basket School di Gela, per la prima giornata di ritorno. Appuntamento alle ore 19,00 (Palestra Cus).
Nell’infrasettimanale di mercoledì 4 gennaio, aveva chiuso il girone di andata (13° giornata) battendo agevolmente in casa la Vis Reggio Calabria 103 a 79.

Sempre sabato 8 gennaio e nel medesimo orario ma al Pala Arcidiacono, scenderanno in campo le pallavoliste di coach Santino Coccia per la 12° giornata di campionato di serie B2. Il Cus Catania Volley incontrerà il Cosedil Zafferana: un derby che si prefigura acceso visto che la squadra avversaria è la capolista del girone avendo vinto 11 partite su 11.

Alle 11.00 di domenica 9 gennaio, si disputerà al PalaForgia di Bari, la 3° giornata del campionato di basket in carrozzina. I pugliesi dell’H Bari 2003 incontreranno gli agguerriti del Cus Catania.

Infine, per le sezioni degli sport individuali, la scherma che nel fine settimana 7/8 gennaio, vedrà i cusini U14 di fioretto e spada, impegnati sulle pedane del palazzetto dello sport di Caltagirone per la 2° Prova Regionale GPG. Le gare avranno inizio alle ore 10.00 in entrambe le giornate.