Si è chiuso un altro weekend di gare per gli atleti del Cus Catania.

Partiamo dai ragazzi dell’Under 17 della Scherma che erano impegnati nel Circuito europeo cadetti di spada che si è svolto a Grenoble in Francia e che ha visto Eleonora Santonocito con la squadra “Italia 3” sfiorare il podio e ottenere il quarto piazzamento. Nell’individuale invece Stefano Santangelo ha ottenuto il 99° posto (tra 206 partecipanti) ed Eleonora Santonocito il 36° posto (su 166 atlete).

Impegnate anche le ragazze della Ginnastica ritmica nella Seconda prova del campionato individuale silver nella palestra del “Leonardo Da Vinci” di Catania. Secondo posto per la bravissima Asia Sciuto nella categoria A3 LB1 al cerchio e alla fune, per Carlotta Arena nella categoria A2 silver LA1 al corpo libero e con la palla. Non sale sul podio Sofia Cantarutti che arriva quarta nella totalità dei due attrezzi però ha il secondo miglior punteggio alla palla nella categoria A1. Sesta classificata Gloria Li Gioi nella categoria A2 silver lb1 alla fune e al cerchio.

Ottima prova del Tennistavolo in Serie D che allo Stadio Massimino di Catania ha vinto per 7 a 0 contro l’Olimpicus di Valverde. Hanno giocato Carlo Menza, Alessandro Tringale e Armando Stillone vincendo 6 singolari e un doppio.

Sconfitte per il Basket (Serie C Gold) che ha perso in trasferta a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) contro l’Orsa Basket Barcellona con il punteggio di 93-78, e per il Volley (Serie B2) che in trasferta a Crotone ha subito un 3-0 contro la Fidelis Torretta KR (28-26, 25-23, 25-13).

 

A cura di Santi Liggieri