Si è appena concluso un weekend da incorniciare per gli atleti degli sport di squadra del CUS Catania. Un tris di vittorie arriva, infatti, da rugby, volley e tennis.

Cominciamo dai ragazzi del Rugby di mister Costantino che, impegnati fra le mura di casa del campo della Cittadella Universitaria, hanno vinto una partita con poco spettacolo ma di grandissima importanza contro L’Aquila 2021. Risultato finale di 12-8 che proietta il CUS Catania Rugby in testa al Girone 4 del campionato di Serie B con tre vittorie su tre.

Un’altra vittoria arriva dalle ragazze del Volley che, impegnate in trasferta contro la Planet Strano Light a Pedara (CT), hanno chiuso la gara con un netto 3-0. Il CUS Catania Volley è al quinto posto del girone M del campionato di Serie B2 ma ad un solo punto di distanza dalle prime in classifica.

Benissimo anche le atlete del Tennis che affrontavano il team del Park Tennis Club Genova in trasferta nel capoluogo ligure. La squadra del CUS Catania è riuscita a spuntarla grazie alle tre vittorie ottenute nei singolari da Miriana Tona che ha battuto in 3 set Cristiana Ferrando (6-1/5-7/3-6), Giulia Paternò che ha sconfitto Lucia Gaio in 2 set (2-6/3-6) e nel doppio con Tona-Paternò che hanno superato Annalisa Bona e Giulia Bizzari al super tie break (6-4/1-6/5-10).

Infine, sempre nel tennis, il giovanissimo Enrico Russo dopo aver conquistato la prima tappa si è aggiudicato anche la seconda del circuito U13 “Road To Torino”, che si è svolta al Circolo tennis di Palermo, trionfando nel singolare contro Nicolò Falsaperna (Tennis School) e nel doppio in coppia con Lorenzo Artemisia (Ct Vela Messina) contro Nicolò Falsaperna (Tennis School) e Paolo Uccello (Cobisi team).