Lo scorso week end ha visto iniziare la stagione per molti atleti del Cus Catania. Era, infatti, giornata di esordio in campionato per le squadre di rugby, volley e basket oltre che per il team femminile del tennis.

Buona la prima della squadra di rugby che, fra le mura di casa, ha sconfitto nel derby siciliano il Messina con il punteggio netto di 48-10. Mete per Mammana, Finocchiaro, Murabito (doppia), Gianmario, Colombrita (doppia) e Di Mauro.

Cominciano bene anche le ragazze del volley che all’esordio in Serie B 2 al Pala Arcidiacono ha vinto contro la Cassiopea Sisa per 3 set a 1 (25-9/ 23-25/ 27-25/ 25-20).

Bene anche la prima per il team di Tennis che al “Mediterraneo sporting club” ha visto impegnate nella prima uscita in Serie A2 Miriana Tona, Giulia Paternò e Noemi La Cagnina. Le ragazze hanno ottenuto due vittorie e due sconfitte fra singolari e doppi.

Giulia Paternò ha infatti perso contro Arcidiacono (6-4/ 4-6/ 6-2). Miriana Tona ha perso al terzo set contro la Escorihuela (251ª classifica WTA) (6-7/ 6-4/ 2-6). Vince in due set (6-4 / 6-1) invece Noemi La Cagnina contro Agostini. Paternò e Tona che però si sono rifatte nel doppio battendo in due set la coppia Arcidiacono – Agostini con il punteggio di 6-3 / 6-1.

Vittoria anche per i ragazzi del basket impegnati nel campionato di serie C Gold che in trasferta al Pala Livatino di Gela hanno vinto contro la SB Basket School. Soddisfazione per il capitano Eugenio Cuccia che ha raggiunto i 1.000 punti con la casacca del Cus in prima squadra.

Week end in cui erano impegnati anche gli atleti della scherma e in particolare Giovanni Sinatra ed Eleonora Santonocito che hanno partecipato al circuito europeo cadetti a Budapest in Ungheria. Giovanni Sinatra è arrivato 26° nell’individuale (su 295 iscritti alla gara) e 8° di squadra. Eleonora Santonocito è arrivata 117° nell’individuale (su 272 iscritte) e 9° di squadra.

Gare anche per la sezione di Ginnastica ritmica in cui Asia Sciuto ha ottenuto il secondo posto nella terza prova campionato LB1 – fune cerchio per la categoria A3.