Secondo weekend di gare per gli atleti della scherma del Cus Catania. A Santa Venerina si è tenuta la Prima Prova di Qualificazione regionale cadetti e giovani. Questa volta in palio la qualificazione alla fase nazionale di categoria, gara che si terrà a Terni il 15 e il 16 ottobre.

Ottima prestazione per Stefano, classe 2006, che vince la gara, superando in finale il compagno di sala Francesco Lodato, anche lui classe 2006. Un assalto molto combattuto, che ha visto vincere Santangelo alla priorità con il punteggio di 10-9.

Bene anche Eleonora Santonocito che nella spada femminile conquista la piazza d’onore.

Un plauso anche a tutti gli altri cadetti e giovani qualificati alla fase nazionale. Qualificati cadetti spada maschile: Stefano Santangelo (gruppo élite), Giuseppe Confettura, Mattia Romeo, Michele Marinetti, Marco Leotta, Giovanni Sinatra, Stefano Gatto e Federico Castro.

Qualificati giovani spada: Stefano Santangelo, Francesco Lodato, Giuseppe Confettura, Mattia Romeo, Michele Marinetti, Luca Coriolani, Marco Leotta, Giovanni Sinatra e Stefano Gatto.

Qualificate cadette spada:  Eleonora Santonocito (gruppo élite), Sofia Leotta, Giulia Platania, Maria Roberta Casale, Giulia Missile e  Marcella Mensa.

Qualificate giovani spada: Eleonora Santonocito, Paola Pennisi, Sofia Leotta, Giulia Platania, Maria Roberta Casale, Giulia Missile, Sofia Cucè e Marcella Mensa.

Ottimi risultati anche nella ginnastica ritmica nella Prima prova del Campionato regionale individuale Silver categoria LC ed LD che si è svolta all’Istituto Leonardo Da Vinci di Catania. Primo posto per Giulia Russotti nella categoria senior 2 cerchio e palla LD, per Graziana Amenta nella categoria A2 al corpo libero e cerchio LC e per Alessia Privitera nella categoria S1 attrezzi clavette e cerchio LD.

Terzo gradino del podio per Aurora Monaco nella categoria J3 attrezzi palla e cerchio LD e per Giulia Rizzo nella categoria S2 attrezzi palla e cerchio LD.